Lega Pro, gir. B: i risultati della 27a giornata

Serie C - Lega Pro
venezia_inzaghi_lapresse

Continua il duello al vertice nel girone B di Lega Pro: il Venezia vince in trasferta sul campo della Sambendettese e resta prima in classifica, successo anche per il Parma grazie alla rete di Calaiò. Vittorie anche per Padova e Mantova

Una corsa a tre che dura ormai da inizio campionato e che si ripropone puntualmente anche nella 27esima giornata del girone B di Lega Pro. Venezia, Parma e Padova (in rigoroso ordine di classifica) che vincono ancora e provano a fare il vuoto dietro, dove al momento solo la Reggiana sembra riuscire a mantenere il passo, seppur più staccata in classifica. La formazione allenata da Pippo Inzaghi centra il quarto successo consecutivo dopo la vittoria in trasferta contro la Sambenedettese: 1-3 il finale, con tutti i gol dell’incontro messi a segno nella ripresa. Nel primo tempo ad andare più vicini al gol sono i padroni di casa prima con Lulli e poi con Mancosu, ma a passare in vantaggio a al 53esimo del secondo tempo è il Venezia con il solito Geijo. Passano tre minuti e Marsura raddoppia. Nel finale un gol a testa: al 90esimo segna Moreo, in pieno recupero la rete della Sambenedettese realizzata da Mancuso su rigore.

Al Venezia risponde il Parma, trascinato da un super Calaiò: tocco sotto porta all’ottavo minuto di gioco, campo della Ferlalpìsalò espugnato e distacco in classifica che resta invariato (-3) rispetto al Venezia capolista a quota 58 punti. Tiene il passo il Padova, che grazie alla rete di Dettori si impone sul Teramo e centra il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto nei minuti finali contro il Mantova solo una settimana fa. Scrosta e Mastroianni regalano all’Albinoleffe il successo sull’Ancona, una rete di Ettore Gliozzi invece permette al Südtirol di avere la meglio sul Modena. Zero a zero, invece, tra Lumezzane e Santarcangelo.

Nell’unica gara disputata domenica alla 18:30, invece, c’è da registrare il netto successo del Mantova sulla Maceratese: Guazzo, Vinetot, Smith  e Colombi per gli ospiti, i marcatori nel 3-1 finale. Due gli anticipi del sabato. Successo esterno della Reggiana (quarta in classifica a quota 50 punti) sul campo del Fano, di Guidone e Bovo le reti del definitivo due a zero. Basta una rete di Sereni al 34esimo del primo tempo, invece, al Forlì per avere la meglio sul Gubbio e compiere un importante passo avanti in classifica. A chiudere il 27esimo turno del Girone B di Lega Pro sarò la sfida tra Pordenone e Bassano in programma lunedì 27 febbraio con fischio d’inizio alle ore 20:45.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.