Playoff Lega Pro, Alessandria-Reggiana 2-1: grigi in finale col Parma

Serie C - Lega Pro
Gonzalez decide il match contro la Reggiana con una doppietta (LaPresse)

Con un gol per tempo, l'argentino trascina l'Alessandria in finale playoff Lega Pro. Inutile la rete di Guidone. La squadra di Pillon supera 2-1 al Franchi la Reggiana: sabato 17 giugno alle 18 sfiderà il Parma per conquistare l'ultimo posto a disposizione per la Serie B

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA FINALE TRA PARMA E ALESSANDRIA LIVE

RIVIVI LA CRONACA DI ALESSANDRIA-REGGIANA

ALESSANDRIA-REGGIANA 2-1
4', 65' Gonzalez (A), 77' Guidone (R)

Per l'Alessandria il sogno continua. La squadra di Pillon batte la Reggiana 2-1 al Franchi nella semifinale playoff di Lega Pro. L'uomo partita è sicuramente Gonzalez, che segna un gol per tempo e risolve un match davvero complicato per i grigi. La Reggiana infatti ha giocato bene sia nel primo tempo sia nella ripresa, ha colpito anche una traversa con Cesarini, ma è stata disattenta in contropiede, specialità della squadra di Pillon con l'esperto Gonzalez. L'Alessandria giocherà la finale playoff sabato 17 giugno alle 18 contro il Parma: le due squadre si contenderanno l'ultimo posto rimasto a disposizione per accedere in Serie B.

La partita: Gonzalez trascina i grigi

La doppietta di Pablo Gonzalez è frutto di due azioni fotocopia. Si tratta di due micidiali ripartenze in campo aperto, al 4' del primo tempo e al 21' della ripresa. Per la Reggiana il gol è stato messo a segno da Guidone al 77', giusto in tempo per riaccendere le speranze di una clamorosa rimonta, come già successo nei quarti contro il Livorno. In questo caso, però, i grigi di Pillon chiudono ogni altra possibilità agli avversari, portando a casa la qualificazione per la finale.

Finale contro il Parma

Sabato 17 giugno, sempre a Firenze, la finale vedrà di fronte Alessandria e Parma. Per i piemontesi questa finale rappresenta la speranza di tornare in Serie B dopo ben 42 anni. Infatti, al termine della stagione 1974/75, a San Siro, proprio la Reggiana battendo l'Alessandria 2-1 in uno spareggio salvezza condannava i grigi alla retrocessione in Serie C. Per il Parma, dopo le note vicende societarie e la ripartenza dalla Serie D, il sogno, dopo appena due stagioni, di approdare in Serie B.

<div class="scrbbl-embed" data-src="/event/2604384/33457"></div>

<script>(function(d, s, id) {var js,ijs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(d.getElementById(id))return;js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="http://embed.scribblelive.com/widgets/embed.js";ijs.parentNode.insertBefore(js, ijs);}(document, 'script', 'scrbbl-js'));</script>