Lecce-Paganese, Liverani: "Sereni e determinati"

Serie C - Lega Pro
Liverani_Lapresse

L'allenatore della formazione giallorossa presenta la sfida con la Paganese, quella che potrebbe regalare al Lecce la promozione in Serie B: "Abbiamo la possibilità di chiudere il campionato, vedo la squadra serena e determinata". Tutti convocati, anche l'infortunato Riccardi

La sfida più attesa degli ultimi anni, non solo della stagione in corso. Lecce che domani alle ore 17:30 al Via del Mare affronterà la Paganese, nella gara che – nel caso di successo – garantirà l'aritmetica certezza della vittoria del campionato e dunque la promozione diretta in Serie B. "Domani avremo la possibilità di chiudere il campionato con una giornata d'anticipo. La squadra, dopo la gara di Reggio Calabria, ha ritrovato determinazione e consapevolezza in quello che fa", le parole dell'allenatore del Lecce Fabio Liverani rilasciate in conferenza stampa. L'allenatore giallorosso ha poi proseguito: "I ragazzi hanno fatto una settimana di grande livello, ho visto tutti concentrati verso l'obiettivo, ma con grande serenità e questo mi lascia tranquillo. C'è grandissima voglia di giocarsi questa partita e di fare tutto per vincerla. Vedo negli occhi dei ragazzi grande determinazione", ha proseguito Liverani.

"Che messaggio dai nostri tifosi, ora tocca a noi rispondere"

A dare una carica ancora maggiore al Lecce nella gara contro la Paganese ci sarà il calore del Via del Mare, che per l'occasione ospiterà 23.010 spettatori. "I nostri tifosi ci hanno lanciato un messaggio, polverizzando i biglietti a disposizione, ora starà a noi rispondere sul campo", ha concluso Fabio Liverani. Grandissima risposta di pubblico dunque, con la città che si prepara alla grande festa in una giornata che potrebbe riportare la squadra in Serie B dopo diversi anni di attesa.

Tutti convocati, anche l'infortunato Riccardi

Al termine della rifinitura odierna, l'allenatore giallorosso ha diramato i convocati per la sfida contro la Paganese: presenti in elenco tutti i giocatori della rosa, anche l'infortunato Riccardi. Questa la lista completa: 1 Chironi, 2 Riccardi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 8 Costa Ferreira, 9 Di Piazza, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Vicino, 13 Valeri, 14 Megelaitis, 15 Marino, 16 Tabanelli, 18 Caturano, 20 Dubickas, 21 Tsonev, 22 Perucchini, 23 Ciancio, 25 Gambardella, 29 Armellino, 30 Persano, 34 Legittimo, 35 Saraniti, 40 Selasi.