Lecce, si torna al lavoro dopo la festa: seduta al Via del Mare

Serie C

Dopo la festa per la promozione in Serie B della scorsa domenica, questo pomeriggio il gruppo giallorosso tornerà al lavoro per preparare la gara in trasferta contro il Monopoli: seduta a porte aperte al Via del Mare

SERIE C, GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

Una festa attesa sei anni per un sogno divenuto realtà: il Lecce è nuovamente in Serie B, un traguardo aritmeticamente raggiunto la scorsa domenica grazie al successo sulla Paganese. La rete di Armellino a far esplodere il Via del Mare, poi il triplice fischio e il via ai festeggiamenti: tantissime le persone che si sono riversate nella strade della città per festeggiare la promozione centrata dalla squadra allenata da Fabio Liverani, un traguardo raggiunto con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Lecce primo a quota 74 punti, Trapani secondo a quota 68, Catania terzo a 67: questi i primi tre posti della classifica del Girone C di Serie C, la fotografia del trionfo giallorosso. "Riuscire a centrare la promozione nel giorno del mio compleanno era un sogno che avevo messo da parte tanto tempo fa e in questo caso questo sogno si è realizzato. Sono felice di aver contribuito a riportare una città in un campionato importante. Quando sono arrivato qui sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà, ma come ho sempre detto è stato il gruppo a fare la differenza", le parole dell'allenatore giallorosso Fabio Liverani durante la festa per la promozione in Serie B.

Allenamento a porte aperte al Via del Mare

Dopo la grande festa di domenica scorsa e i due giorni di riposo concessi al gruppo, Fabio Liverani ritroverà questo pomeriggio la squadra alle ore 17:30 al Via del Mare per la prima sessione di lavoro in vista della gara contro il Monopoli, ultima giornata di campionato. Clima di festa come è giusto che sia, ma c’è comunque un impegno da onorare al meglio per il Lecce. Ufficiale intanto designazione arbitrale: "La gara Monopoli-Lecce, in programma domenica 6 maggio 2018 alle ore 20.30, 19^ giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C - Girone C, sarà diretta dal Sig. Matteo Gualtieri di Asti", si legge nella nota ufficiale diramata dalla società giallorossa.

I più letti