Lecce, Padova-Livorno sarà la prima giornata della Supercoppa Lega Pro

Serie C - Lega Pro
Festa Lecce (Lapresse)

Sorteggiato il calendario della Supercoppa Lega Pro 2018: la prima sfida sarà tra Padova e Livorno, i giallorossi scenderanno in campo il 19 e il 26 maggio. Contro il Monopoli in campionato non ci sarà lo squalificato Cosenza

SERIE C, GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

Clima di festa come è giusto che sia dopo la vittoria del campionato e la conquista della promozione in Serie B attesa per ben sei anni, ma in casa Lecce è anche giusto rimanere concentrati sui prossimi impegni. La gara in trasferta contro il Monopoli in programma nell'ultimo turno di campionato, poi la Supercoppa Lega Pro 2018 che vedrà protagoniste le tre squadre vincitrici dei tre gironi di Serie C: oltre alla formazione giallorossa, dunque, anche Padova e Livorno, società che hanno già festeggiato il salto di categoria. Quest'oggi è stato effettuato il sorteggio della competizione, questo quanto si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla società giallorossa attraverso il proprio sito web: "E' stato effettuato il sorteggio della Supercoppa Lega Pro 2018, alla quale parteciperanno Lecce, Livorno e Padova. Padova-Livorno sarà la prima giornata, in programma sabato 12 maggio ed i giallorossi riposeranno. Il Lecce giocherà sabato 19 e 26 maggio, ma per determinare gli accoppiamenti bisognerà aspettare il risultato tra Padova e Livorno".

Cosenza squalificato: salta il Monopoli

Preparazione ripresa nella giornata di ieri dopo i due giorni di riposo concessi da Fabio Liverani alla squadra dopo i festeggiamenti post vittoria sulla Paganese, l'allenatore giallorosso ha ritrovato nuovamente quest'oggi il gruppo al Via del Mare per una nuova seduta di lavoro in vista della sfida con il Monopoli. Probabile un ampio turnover: in campo infatti dovrebbero scendere quei giocatori che sono stati impiegati meno nel corso della stagione. Chi invece sarà sicuramente assente è lo squalificato Cosenza, fermato per un turno dal Giudice sportivo. Dopo i tanti cambiamenti delle ultime ore, intanto è stata ufficialmente deciso l'orario del prossimo match di campionato: "La Lega, visti i recenti aggiornamenti delle condizioni metereologiche, nonchè delle obbligazioni contrattuali da essa stessa assunte, dispone un ulteriore cambio di programma di tutte le gare del Girone C. Monopoli – Lecce avrà inizio alle ore 14.30", conclude la nota.