Lecce, Lepore, Tsonev e Valeri a parte: Monopoli a rischio

Serie C - Lega Pro
Esultanza Lecce (Lapresse)
lecce_lapresse

Continua la preparazione della squadra in vista della sfida contro il Monopoli, nuovo allenamento al Via del Mare: a rischio la presenza di Lepore, Tsonev e Valeri che hanno svolto allenamento differenziato

Clima ovviamente più disteso dopo la certezza aritmetica della vittoria del campionato e la promozione diretta in Serie B, ma in casa Lecce non è ancora arrivato il momento di staccare la spina. La squadra infatti continua a lavorare per preparare il prossimo impegno di campionato contro il Monopoli, l'ultimo della stagione regolare: spareggi promozione che, a differenza delle scorse stagioni, non riguarderanno il Lecce (già promosso), ma che invece avranno tra i protagonisti proprio il Monopoli, prossimo avversario dei giallorossi. Una sfida che la squadra allenata da Liverani non vuole dunque sottovalutare: una vittoria per chiudere al meglio il campionato, obiettivo chiaro in casa Lecce. La squadra infatti prosegue la preparazione in vista della trasferta contro il Monopoli: alla gara non prenderà parte lo squalificato Francesco Cosenza (fermato per un turno dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni), da valutare invece le condizioni di Lepore, Tsonev e Valeri che nella giornata di ieri hanno svolto lavoro differenziato. Liverani ritroverà questo pomeriggio la squadra per una nuova sessione di lavoro al Via del Mare: difficilmente l'allenatore rischierà i giocatori in dubbio, anche perchè – a campionato ormai vinto – l'obiettivo della squadra è quello di riuscire a conquistare la Supercoppa Lega Pro.

Obiettivo Supercoppa

Campionato ormai in tasca e squadra che, a distanza di sei anni, tornerà a respirare l'aria della Serie B: prima delle meritate vacanze, però, c'è ancora l'ultimo obiettivo della stagione da centrare, la vittoria della Supercoppa Lega Pro 2018 che vedrà protagoniste le tre squadre che hanno vinto i rispettivi gironi di Serie C: oltre al Lecce, dunque, prenderanno parte alla competizione anche Padova e Livorno. La Lega intanto ha sorteggiato il calendario della competizione: "E' stato effettuato il sorteggio della Supercoppa Lega Pro 2018, alla quale parteciperanno Lecce, Livorno e Padova. Padova – Livorno sarà la prima giornata, in programma sabato 12 maggio ed i giallorossi riposeranno. Il Lecce giocherà sabato 19 e 26 maggio, ma per determinare gli accoppiamenti bisognerà aspettare il risultato tra Padova e Livorno", si legge nella nota pubblicata dal sito ufficiale del club giallorosso.