Lecce, Lepore, Tsonev e Valeri a parte: Monopoli a rischio

Serie C - Lega Pro
lecce_lapresse

Continua la preparazione della squadra in vista della sfida contro il Monopoli, nuovo allenamento al Via del Mare: a rischio la presenza di Lepore, Tsonev e Valeri che hanno svolto allenamento differenziato

Clima ovviamente più disteso dopo la certezza aritmetica della vittoria del campionato e la promozione diretta in Serie B, ma in casa Lecce non è ancora arrivato il momento di staccare la spina. La squadra infatti continua a lavorare per preparare il prossimo impegno di campionato contro il Monopoli, l'ultimo della stagione regolare: spareggi promozione che, a differenza delle scorse stagioni, non riguarderanno il Lecce (già promosso), ma che invece avranno tra i protagonisti proprio il Monopoli, prossimo avversario dei giallorossi. Una sfida che la squadra allenata da Liverani non vuole dunque sottovalutare: una vittoria per chiudere al meglio il campionato, obiettivo chiaro in casa Lecce. La squadra infatti prosegue la preparazione in vista della trasferta contro il Monopoli: alla gara non prenderà parte lo squalificato Francesco Cosenza (fermato per un turno dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni), da valutare invece le condizioni di Lepore, Tsonev e Valeri che nella giornata di ieri hanno svolto lavoro differenziato. Liverani ritroverà questo pomeriggio la squadra per una nuova sessione di lavoro al Via del Mare: difficilmente l'allenatore rischierà i giocatori in dubbio, anche perchè – a campionato ormai vinto – l'obiettivo della squadra è quello di riuscire a conquistare la Supercoppa Lega Pro.

Obiettivo Supercoppa

Campionato ormai in tasca e squadra che, a distanza di sei anni, tornerà a respirare l'aria della Serie B: prima delle meritate vacanze, però, c'è ancora l'ultimo obiettivo della stagione da centrare, la vittoria della Supercoppa Lega Pro 2018 che vedrà protagoniste le tre squadre che hanno vinto i rispettivi gironi di Serie C: oltre al Lecce, dunque, prenderanno parte alla competizione anche Padova e Livorno. La Lega intanto ha sorteggiato il calendario della competizione: "E' stato effettuato il sorteggio della Supercoppa Lega Pro 2018, alla quale parteciperanno Lecce, Livorno e Padova. Padova – Livorno sarà la prima giornata, in programma sabato 12 maggio ed i giallorossi riposeranno. Il Lecce giocherà sabato 19 e 26 maggio, ma per determinare gli accoppiamenti bisognerà aspettare il risultato tra Padova e Livorno", si legge nella nota pubblicata dal sito ufficiale del club giallorosso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche