Monopoli-Lecce, Liverani: "Noi in B, che liberazione!"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)

L'allenatore giallorosso alla vigilia della sfida con il Monopoli: "Quello che ricorderò sempre di quest'annata è il bagno di folla in Piazza Sant'Oronzo e la passione sfrenata dei nostri tifosi, la liberazione dopo sei anni di questa categoria". Infortunio muscolare per Pacilli

SERIE C, GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

"Con l'adrenalina è difficile rendersi conto di quello che si è riusciti a fare. Con il passare dei giorni, sicuramente, si riesce a capacitarsi", una gioia speciale, unica, da assaporare sempre più con il passare dei giorni, delle settimane. Lecce nuovamente in Serie B sei anni dopo l'ultima volta, una città in festa e tutta la soddisfazione di Fabio Liverani, allenatore della formazione giallorossa: "Vincere un campionato è difficile e importante. Essere riusciti a riportare il Lecce in serie B vuol dire ripartire da una porta principale del calcio. Quello che ricorderò sempre di quest'annata è il bagno di folla in Piazza Sant'Oronzo e la passione sfrenata dei nostri tifosi, la liberazione dopo sei anni di questa categoria", le parole dell'allenatore del Lecce rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Monopoli, ultima gara di campionato.

"Pacilli? Problema muscolare, stagione quasi certamente finita"

Lecce che domani dovrà fare i conti con qualche assenza forzata, ma non è da escludere che Liverani opti per un importante turnover anche in vista degli impegni che attendono i giallorossi nella Supercoppa di Lega Pro nelle prossime settimane. "Domani non avrò a diposizione lo squalificato Cosenza, Tsonev, Lepore, che credo di recuperare per la Supercoppa e Pacilli, che purtroppo ha avuto un problema muscolare che probabilmente gli farà chiudere la stagione in anticipo", ha concluso l’allenatore giallorosso.

I convocati: assenze importanti per Liverani

Dopo l'ultima rifinitura svolta quest’oggi al Via del Mare, Fabio Liverani ha convocato 21 giocatori per la trasferta contro il Monopoli. Assenti, come annunciato dallo stesso allenatore giallorosso, Tsonev, Lepore e Pacilli oltre allo squalificato Cosenza, questo l'elenco completo: 1 Chironi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu, 6 Arrigoni, 8 Costa Ferreira, 9 Di Piazza, 12 Vicino, 13 Valeri, 14 Megelaitis, 15 Marino, 16 Tabanelli, 18 Caturano, 20 Dubickas, 22 Perucchini, 23 Ciancio, 25 Gambardella , 29 Armellino, 30 Persano, 34 Legittimo, 35 Saraniti, 40 Selasi.