Lecce, Armellino squalificato: salta la prima gara di Supercoppa

Serie C - Lega Pro
Festa Lecce (Lapresse)
lecce_lapresse2

Liverani ha concesso quattro giorni di riposo alla squadra che tornerà ad allenarsi sabato per iniziare a preparare le sfide di Supercoppa Lega Pro. Per la prima gara della competizione, l'allenatore giallorosso dovrà rinunciare allo squalificato Armellino

Una marcia in campionato iniziata lo scorso 26 agosto e che si è conclusa la scorsa domenica: Lecce battuto per 4-1 dal Monopoli nell’ultima gara del Girone C di Serie C, campionato già vinto dalla formazione giallorossa. La squadra di Liverani ha infatti avuto la meglio su Catania e Trapani, avversarie che durante la stagione hanno insidiato più da vicino la corsa al vertice, riuscendo a centrare la promozione diretta in Serie B. 6 anni dopo l’ultima volta dunque il Lecce tornerà a disputare il campionato cadetto, un traguardo festeggiato alla grande da società, squadra e da tutta la città: strade colorate di giallorosso e una grande festa, ma prima delle meritate vacanze il Lecce ha un altro obiettivo da centrare, la vittoria della Supercoppa Lega Pro che vedrà impegnate le squadre che hanno vinto i rispetti gironi di Serie C, dunque – oltre al Lecce – anche Livorno e Padova.

Armellino squalificato, salta la prima gara di Supercoppa

Obiettivo double per la squadra allenata da Fabio Liverani, che all’indomani della sconfitta di campionato  contro il Monopoli nell’ultima giornata ha ritrovato la squadra al Via del Mare: lavoro defaticante, poi il rompete le righe. L'allenatore giallorosso infatti ha concesso al gruppo quattro giorni di riposo, con la ripresa degli allenamenti fissata per sabato pomeriggio al Via del Mare, quando il Lecce inizierà a preparare il primo impegno di Supercoppa. Ancora da scoprire se il primo avversario sarà il Livorno o il Padova, ma sicuramente Liverani dovrà fare a meno di Armellino, squalificato per un turno dal Giudice sportivo dopo il cartellino giallo (era in diffida) rimediato a Monopoli. Tornerà disponibile, invece, Cosenza che ha scontato la squalifica.

Il calendario della Supercoppa

Queste intanto le date e il calendario della Supercoppa Lega Pro: "E' stato effettuato il sorteggio della Supercoppa Lega Pro 2018, alla quale parteciperanno Lecce, Livorno e Padova. Padova-Livorno sarà la prima giornata, in programma sabato 12 maggio ed i giallorossi riposeranno. Il Lecce giocherà sabato 19 e 26 maggio, ma per determinare gli accoppiamenti bisognerà aspettare il risultato tra Padova e Livorno", si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club.