Squadre B, storico esordio della Juventus under 23 in coppa Italia: c'è anche Marotta sugli spalti

Serie C - Lega Pro
juve

Per la prima volta in Italia è scesa in campo una squadra B; un evento molto importante come sottolineato anche dalla folta rappresentanza della dirigenza bianconera presente in tribuna ad Alessandria. Un match concluso con un successo per 1-0 contro il Cuneo

PJANIC RINNOVA CON LA JUVENTUS FINO AL 2023

TIFOSI IN DELIRIO ALLA CONTINASSA PER CR7: IL VIDEO

Il risultato per una volta è davvero l’ultima cosa a cui pensare. La sfida di coppa Italia di serie C tra la Juventus under 23 e il Cuneo infatti segna l’inizio di una nuova fase del calcio del nostro Paese; prima gara ufficiale per una squadra B collegata a un club italiano. Un evento a cui i bianconeri tenevano molto, tanto da mandare sulle tribune dello stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria buona parte della dirigenza. Beppe Marotta e Fabio Paratici su tutti, ma anche il nuovo mister della Primavera Fabio Baldini e il team manager Gianluca Pessotto; alcuni dei tanti artefici che hanno lavorato e contribuito a mettere in piedi la Juventus B. Una partita storica dunque, legata al nome di Luca Zanimacchia; l’ala destra classe 1998 che al 30’ ha realizzato la prima bellissima rete della squadra under 23 che è risultato decisivo sulle sorti del match. Cuneo battuto 1-0 davanti a circa 500 persone, tante famiglie e alcuni tifosi arrivati anche da Torino in quello che sarà lo stadio di casa per i bianconeri (nonostante i malumori dei supporter dell'Alessandria); primo acuto di un gruppo di ragazzi che in Italia si ritrova a ricoprire una veste che grazie a loro non sarà più inedita nel nostro campionato. Adesso la sfida con l’Albissola per giocarsi la qualificazione in coppa Italia e poi il lungo campionato di serie C, anch'esso disputato per la prima volta vestendo i panni della società satellite. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche