"Ventotto casate, un solo trono": Potenza, playoff nel segno di Game of Thrones

Serie C - Lega Pro
Potenza_playoff_social

"Playoff are coming". L'ispirazione social del club in vista della partita contro il Rende arriva dalla nota serie tv: sul trono c'è il presidente Caiata

COPPA ITALIA SERIE C, VITERBESE-MONZA 1-0: SFUMA IL PRIMO TROFEO PER BERLUSCONI

SERIE C, ACCOPPIAMENTO E REGOLAMENTO DEI PLAYOFF

LIVERPOOL, SALAH INCONTRA EMILIA CLARKE ED E' SUBITO GAME OF THRONES

Nell'anno del ritorno in Serie C, il Potenza ha chiuso la stagione al quinto posto: 57 punti all'attivo e playoff in tasca. Il calendario opporrà domenica prossima la formazione allenata da Giuseppe Raffaele in gara secca al Rende in casa e l'atmosfera in città è elettrica. Lo dimostra la speciale locandina postata sui social dalla società lucana, liberamente ispirata a Game of Thrones, la nota serie tv basata sui libri di George R.R. Martin e ormai giunta alla stagione finale. "Tra le casate in lizza per il trono ci siamo noi, gli 11 Leoni" è il claim scelto dal Potenza, lanciato in rete al suono di "Playoff are coming". Messaggio chiaro: per arrivare in fondo alla corsa verso la Serie B, il trono del caso, servono altri sforzi. E nel post c'è spazio anche per un un "Dracarys", a metà tra l'animale simbolo dei Lannister e il fuoco del drago Targaryen. Così, se l'obiettivo di Emilia Clarke, aka Khaleesi, nello show è quello di conquistare il regno di Westeros, il sogno del Potenza è di restare il più a lungo possibile tra le squadre ancora in lizza per la Serie B. Non a caso, sulle due grafiche diffuse dal Potenza sulla pagina Facebook del club il trono è occupato dal presidente Salvatore Caiata. E non poteva mancare un riferimento all'affermazione "Not today", uno dei must di Game of Thrones. Nel video a tema realizzato dal club la domanda, a differenza di quella rivolta ad Arya nella serie tv (“What do we say to the God of Death?” ossia "Cosa rispondiamo al dio della morte?")  è ovviamente a tema: "Quando gioca il Potenza?". Risposta scontata: domenica 12 maggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche