Monopoli, i playoff contro la Reggina come un gioco da tavola: la sfida è social

Serie C - Lega Pro
Reggina_Monopoli_lancio_6_social_Facebook

In vista della trasferta di Reggio Calabria, la squadra pugliese ha lanciato la sfida sui social. Dal tabellone a tema alle carte "imprevisti" e "probabilità", l'avvicinamento alla partita diventa un gioco da tavola. La replica degli avversari: "Vi aspettiamo, portate i dadi. Il tavolo verde lo mettiamo noi"

POTENZA, LA SFIDA PLAYOFF NEL SEGNO DEL TRONO DI SPADE

SERIE C, REGOLAMENTO DI PLAYOFF E PLAYOUT

IL PRECEDENTE: QUANDO I CALCIATORI DEL MONOPOLI CERCAVANO CASA PER NATALE

Contro la Reggina, nel primo turno dei playoff e in gara secca, il Monopoli avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria, da conquistare entro i 90 minuti o attraverso la coda dei tempi supplementari. Complice la peggiore classifica rispetto all'avversario nella regular season del girone C di serie C, infatti, anche con un pareggio il club pugliese sarebbe eliminato dalla corsa. Forse anche per questo in casa biancoverde hanno deciso di avvicinarsi alla trasferta in calendario domenica 12 maggio alle 19.30 al “Granillo” con sei tappe social, ispirate al gioco da tavola con il quale il Monopoli condivide il nome. Sei locandine a tema, studiate per alimentare l'entusiasmo intorno alla squadra allenata da Beppe Scienza. La prima vede tre persone, coperte rispettivamente con i loghi del club, della Reggina e della Lega Pro, pronte a sfidarsi sul tavolo da gioco, occupato da un pallone da calcio. 

Un invito speciale, al quale la Reggina ha risposto con fair play e ironia su Facebook: "Ciao Monopoli, ti aspettiamo. Porta i dadi, il tappeto verde lo mettiamo noi" la replica degli avversari. La settimana è trascorsa svelando altre idee: dalla carta “imprevisti” a quella delle “probabilità”, fino agli inviti ai tifosi a comprare il biglietto per la sfida di Reggio Calabria e al tabellone completo con i volti dello staff tecnico e dei calciatori. L'invito che ha fatto da minimo comune denominatore a tutte le locandine? Semplice ma efficace. “Playoff, primo turno: andiamo”.