Vicenza, ufficiale: Di Carlo è il nuovo allenatore. Tre anni di contratto

Serie C - Lega Pro

Dopo l’esperienza al Chievo, l’allenatore ripartirà dal Vicenza in Serie C. Molto legato ai biancorossi, con cui ha giocato per nove stagioni da calciatore, si è legato ai veneti con un contratto triennale. Sarà presentato il 4 giugno

LODI, GOL STRAORDINARIO: SEGNA DA CENTROCAMPO

PLAYOFF SERIE C, TUTTI I RISULTATI

Domenico Di Carlo ricomincia dal Vicenza. Dopo aver guidato il Chievo negli ultimi mesi, senza evitare però la retrocessione in Serie B, l’allenatore guiderà la squadra dove da calciatore ha giocato per nove stagioni. Di Carlo ha sottoscritto un contratto triennale. L’annuncio è stato eseguito dalla società sul proprio sito ufficiale con il seguente comunicato: “La società LR Vicenza comunica che in data odierna Domenico Di Carlo ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club sino al 30 giugno 2022. Il nuovo mister biancorosso verrà presentato alla stampa e ai tifosi nella serata di martedì 4 giugno, presso lo stadio Menti. Nell’occasione verranno inoltre svelate le divise gara LR Vicenza/Lotto Sport per la stagione 2019/2020. Ulteriori dettagli verranno forniti nelle prossime ore. Bentornato a casa Mimmo!”.

La carriera di Domenico Di Carlo

Domenico Di Carlo, bandiera biancorossa, ha vestito la maglia del Vicenza per 9 nove stagioni, conquistando dapprima la promozione in Serie B nel 1992/1993, poi in Serie A nel 1994/1995, alzando al cielo la Coppa Italia vinta nel 1997 in finale contro il Napoli e arrivando in semifinale di Coppa delle Coppe nella stagione 1997/1998 contro il Chelsea. Ha esordito in panchina come allenatore della Primavera biancorossa, successivamente ha guidato il Mantova, il Parma, il Chievo, la Sampdoria, il Livorno, il Cesena, lo Spezia e il Novara.