Di Natale dopo la rapina: "Attimi di grande paura, per fortuna nessuno si è fatto male"

CARRARESE
©LaPresse
antonio_di_natale_lapresse

L'allenatore della Carrarese racconta i momenti di terrore vissuti a causa della rapina nei pressi della sua villa di Ponzano, frazione di Empoli: "Alla fine hanno portato via solo un orologio e una collana. Sono stati attimi di grande paura ma non hanno fatto del male a nessuno: questa è la cosa più importante"

RAPINE IN CASA: LA SERIE DI CASI CON VITTIME I GIOCATORI DEL PSG

Tanta paura, il furto di un orologio da 35mila euro ma per fortuna nessun ferito. Si è conclusa con questo bilancio la rapina nella villa di Antonio Di Natale, ex capitano dell'Udinese e oggi allenatore della Carrarese nel girone B di Serie C. In sei persone, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, hanno seminato il panico giovedì alle porte della villa di Ponzano, frazione di Empoli, dove la famiglia Di Natale - formata da Totò, moglie, figli e suocero - vive. Momenti di terrore, che l'ex attaccante riassume così: "Tutto sommato è andata bene ma sono stati attimi di grande paura - racconta a La Gazzetta dello Sport - non è stato facile".

"L'essenziale è che non abbiano toccato nessuno"

Nel giardino della villa si sono presentati "in cinque, erano armati". Un altro complice ha fatto invece da palo all'esterno della villa e ha dato il là ai rapinatori quando in casa sono rientrati il suocero di Di Natale e Filippo, 17 anni, che tornava dall'allenamento con i giovani dell’Empoli. I rapinatori hanno poi minacciato Di Natale puntandogli una pistola alla tempia. "Sostanzialmente hanno portato via solo un orologio - precisa l'allenatore - di sicuro prezioso (si tratta di un Rolex d’oro col quadrante nero) e poi una collanina di mio figlio. Non hanno toccato nessuno e questa è la cosa più importante" sottolinea Di Natale. Che ha incassato anche la solidarietà della Carrarese e ora proverà a concentrarsi solo sul campo: domenica 19 dicembre la sua squadra, imbattuta da cinque partite e al momento dodicesima a un punto dalla zona playoff, ospiterà la Viterbese nella 19^ giornata di campionato.

di natale_carrarese_getty

leggi anche

Di Natale rapinato e minacciato con una pistola