Di Natale dopo la rapina: "Attimi di grande paura, per fortuna nessuno si è fatto male"

CARRARESE
©LaPresse
antonio_di_natale_lapresse

L'allenatore della Carrarese racconta i momenti di terrore vissuti a causa della rapina nei pressi della sua villa di Ponzano, frazione di Empoli: "Alla fine hanno portato via solo un orologio e una collana. Sono stati attimi di grande paura ma non hanno fatto del male a nessuno: questa è la cosa più importante"

RAPINE IN CASA: LA SERIE DI CASI CON VITTIME I GIOCATORI DEL PSG

Tanta paura, il furto di un orologio da 35mila euro ma per fortuna nessun ferito. Si è conclusa con questo bilancio la rapina nella villa di Antonio Di Natale, ex capitano dell'Udinese e oggi allenatore della Carrarese nel girone B di Serie C. In sei persone, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, hanno seminato il panico giovedì alle porte della villa di Ponzano, frazione di Empoli, dove la famiglia Di Natale - formata da Totò, moglie, figli e suocero - vive. Momenti di terrore, che l'ex attaccante riassume così: "Tutto sommato è andata bene ma sono stati attimi di grande paura - racconta a La Gazzetta dello Sport - non è stato facile".

"L'essenziale è che non abbiano toccato nessuno"

leggi anche

Di Natale rapinato e minacciato con una pistola

Nel giardino della villa si sono presentati "in cinque, erano armati". Un altro complice ha fatto invece da palo all'esterno della villa e ha dato il là ai rapinatori quando in casa sono rientrati il suocero di Di Natale e Filippo, 17 anni, che tornava dall'allenamento con i giovani dell’Empoli. I rapinatori hanno poi minacciato Di Natale puntandogli una pistola alla tempia. "Sostanzialmente hanno portato via solo un orologio - precisa l'allenatore - di sicuro prezioso (si tratta di un Rolex d’oro col quadrante nero) e poi una collanina di mio figlio. Non hanno toccato nessuno e questa è la cosa più importante" sottolinea Di Natale. Che ha incassato anche la solidarietà della Carrarese e ora proverà a concentrarsi solo sul campo: domenica 19 dicembre la sua squadra, imbattuta da cinque partite e al momento dodicesima a un punto dalla zona playoff, ospiterà la Viterbese nella 19^ giornata di campionato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche