Serie C verso un nuovo rinvio. Ghirelli: "250 giocatori positivi su 1700"

Serie C - Lega Pro
©LaPresse
Ghirelli LaPresse

Dopo il rinvio della 21^ giornata, la Lega Pro pensa allo slittamento anche della 22^ giornata: "Ne parlerò venerdì con il consiglio direttivo - spiega il presidente Ghirelli all'Ansa - ma la tendenza è chiara"

CORONAVIRUS, NEWS E DATI LIVE

Potrebbe slittare di nuovo il ritorno in campo della Serie C a causa dell'aumento dei positivi al Covid. Dopo il rinvio della 21^ giornata, riprogrammata al 2 febbraio, la Lega Pro sta pensando di posticipare anche la 22^ giornata, in calendario domenica 16 gennaio. Ad annunciarlo è il presidente della Serie C Francesco Ghirelli: "Attualmente ci sono 250 calciatori positivi al covid su 1700 nei club di Lega Pro - spiega Ghirelli all'Ansa -  i modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto".

"La salute è un bene primario"

La decisione sarà presa da Ghirelli venerdì, dopo un confronto con il consiglio direttivo della Lega Pro. La priorità è quella di tutelare la salute di tutti visto che il 15% dei calciatori è attualmente positivo: "La salute è un bene primario, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema - prosegue Ghirelli - Venerdì parlerò con il consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati, ma la tendenza mi pare chiara".

lega_pro

leggi anche

Rinviata la 21^ giornata: si gioca il 2 febbraio