Serie C verso un nuovo rinvio. Ghirelli: "250 giocatori positivi su 1700"

Serie C - Lega Pro
©LaPresse
Ghirelli LaPresse

Dopo il rinvio della 21^ giornata, la Lega Pro pensa allo slittamento anche della 22^ giornata: "Ne parlerò venerdì con il consiglio direttivo - spiega il presidente Ghirelli all'Ansa - ma la tendenza è chiara"

CORONAVIRUS, NEWS E DATI LIVE

Potrebbe slittare di nuovo il ritorno in campo della Serie C a causa dell'aumento dei positivi al Covid. Dopo il rinvio della 21^ giornata, riprogrammata al 2 febbraio, la Lega Pro sta pensando di posticipare anche la 22^ giornata, in calendario domenica 16 gennaio. Ad annunciarlo è il presidente della Serie C Francesco Ghirelli: "Attualmente ci sono 250 calciatori positivi al covid su 1700 nei club di Lega Pro - spiega Ghirelli all'Ansa -  i modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto".

"La salute è un bene primario"

leggi anche

Rinviata la 21^ giornata: si gioca il 2 febbraio

La decisione sarà presa da Ghirelli venerdì, dopo un confronto con il consiglio direttivo della Lega Pro. La priorità è quella di tutelare la salute di tutti visto che il 15% dei calciatori è attualmente positivo: "La salute è un bene primario, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema - prosegue Ghirelli - Venerdì parlerò con il consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati, ma la tendenza mi pare chiara".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche