In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie C, i risultati della 14^ giornata: vince ancora il Catanzaro, pari Entella

SERIE C

Non si ferma il dominio calabrese nel girone C: il Catanzaro in casa vince con facilità contro il Gelbison, mentre il Crotone prova a tenere il passo dei corregionali con il successo esterno sul campo della Viterbese. Nel Girone B, la Reggiana vince in Sardegna contro la Torres e sorpassa l'Entella, fermata dal pari contro San Donato. Anche il Gubbio, vincente contro la Lucchese, supera la squadra ligure in classifica

Condividi:

Ribaltamenti nel gruppo B, status quo confermato in quello C. Il 14^ turno del campionato di Serie C offre l'inaspettato pareggio nel testacoda tra Virtus Entella e San Donato. L'ex capolista va anche sotto con Marzierli al 53' e riesce a compiere solo una rimonta a metà grazie a Zamparo al 67'. Sono brave ad approfittare dello svarione della Virtus sia la Reggiana che il Gubbio. La prima vince sul campo della Torres con i gol di Pellegrini e Montalto negli ultimi venti minuti di gioco. La seconda si impone contro la Lucchese grazie alla doppietta di Arena al 12' e al 66'. Ora la Reggiana guida la classifica con 27 punti, uno in più del Gubbio e due in più dell'Entella. In coda il San Donato resta ultimo, seppur con un po' più di fiducia.

 

Nel gruppo C continua la corsa solitaria del Catanzaro. Il Gelbison viene piegato senza troppe storie dalla solita, implacabile coppia Iemmello-Biasci (doppietta del primo e sigillo del secondo). In 14 partite i giallorossi hanno ora un bilancio di 12 vittorie e 2 pareggi con 39 gol fatti e appena 6 subiti. Eppure a quattro punti prova a mantenere il ritmo il Crotone: la Viterbese viene piegata da Pannitteri e Chirico (doppietta), rendendo inutile il momentaneo pareggio di Marotta. La Viterbese è ora ultima a 11 punti in compagnia della Fidelis Andria (vincente contro il Monterosi Tuscia) e del Messina (1-1 in casa contro il Potenza).

 

 

Serie C, girone B: i risultati della 14^ giornata 

 

 

Serie C, girone C: i risultati della 14^ giornata

  • Messina-Potenza 1-1 (HIGHLIGHTS)
    42' Fofana (M), 74' Del Sole (P)
  • Giugliano-Monopoli 2-1 (HIGHLIGHTS)
    16', 47' Martello (G), 58' Pinto (M)
  • Catanzaro-Gelbison 3-0 (HIGHLIGHTS)
    22', 74' Iemmello, 59' Biasci
  • Fidelis Andria-Monterosi Tuscia 1-0 (HIGHLIGHTS)
    34' Dalmazzi
  • Foggia-Audace Cerignola 2-3 (HIGHLIGHTS)
    17' Costa (F), 53' Peralta (F), 59' Russo (A), 74' Malcore (A), 81' Neglia (A)
  • Latina-Juve Stabia 0-0 (HIGHLIGHTS)
  • Picerno-Avellino 2-1 (HIGHLIGHTS)
    56' Russo (A), 72' Diop rig. (P), 79' Garcia (P)
  • Viterbese-Crotone 1-3 (HIGHLIGHTS)
    7' Pannitteri (C), 35' Marotta (V), 46', 87 Chirico (C)
  • Francavilla-Taranto 3-0 (HIGHLIGHTS)
    54' Solcia, 87' Patierno rig., 89' Enyan