Alluvione, dalla Lega Pro donazione alla Toscana: assegno di 12mila euro
SOLIDARIETàImportante gesto della a Lega Pro che ha voluto espirmere vicinanza e solidarietà alla popolazione delle zone colpite dall'alluvione in Toscana: donato, per volere del suo Consiglio Direttivo e di tutti i club, un assegno di 12.000 euro alla Regione Toscana
La Lega Pro ha voluto esprimere la propria vicinanza alla popolazione delle zone colpite in Toscana dall'alluvione donando un assegno d 12.000 euro alla Regione Toscana. Un'iniziativa importante e concreta a seguito di un evento che ha messo in ginocchio il territorio. Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è stato in visita nella sede della Lega Pro. Giani ha incontrato il presidente Matteo Marani parlando della situazione difficile vissuta in questi giorni. Nell'occasione la Lega Pro, per volere del suo Consiglio Direttivo e di tutti i club ha voluto esprimere la sua vicinanza alla popolazione attraverso questa donazione.
Marani: "Era forte la necessità di dare un aiuto a chi è stato colpito dall'alluvione"
"Avendo la sua sede a Firenze, la Serie C ha un radicato senso di appartenenza a questo territorio. Tutti i club, dopo l’alluvione, hanno sentito la forte necessità di fare questo gesto per partecipare al cordoglio delle famiglie delle vittime, contribuire alla ricostruzione ed aiutare chi ha subito gravi danni", ha spiegato il presidente della Lega Pro Matteo Marani.
Giani: "Gesto di grande generosità e collaborazione"
“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Presidente Matteo Marani e a tutta la Lega Pro per la generosa donazione di 12.000 euro a favore della Toscana, colpita dagli eventi calamitosi. Questo gesto di solidarietà conferma il radicato senso di appartenenza che la sede della Lega Pro ha a Firenze. In momenti difficili come questi, l’unione e la collaborazione sono fondamentali, e questa dimostrazione di sostegno si unisce a quella di tanti per contribuire in modo significativo a alleviare le difficoltà della nostra comunità. Grazie ancora per essere un esempio di solidarietà” ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.