Playoff Serie C, Atalanta U23-Torres 7-1: gli HIGHLIGHTS
Playoff Serie CLa vittoria più convincente di tutta la fase d'andata è senza dubbio dell'Atalanta Under 23, che segna 7 reti a una Torres subito in confusione: i nerazzurri già prenotano il passaggio di turno. La seconda fase del sorteggio nazionale sarà trasmessa in diretta su 'Area C' alle 11.30 di giovedì, canale 200 di Sky. Ospite, Felice Evacuo
Era stata presentata come la sfida tra freschezza ed esperienza, tra entusiasmo e maturità. L'Atalanta U23, progetto giovane per definizione, l'età media più bassa della categoria, e la Torres, che invece punta da anni su un gruppo consolidato ed esperto. Il verdetto dei 90' di Caravaggio è inequivocabile: la squadra di Modesto è una macchina perfetta, la Torres torna in Sardegna con una figuraccia che mortifica i più di 200 tifosi arrivati a sostenerla e rende pressoché inutile il ritorno mercoledì a Sassari.
Il primo tempo
Lo sviluppo tattico della gara è quello annunciato, due squadre fondate su modelli simili. Stesso sistema di gioco (3-4-2-1) e fase difensiva impostata sui riferimenti a uomo. Per metà abbondante del primo tempo l'equilibrio resiste, forse la Torres si illude di poter controllare la partita e di reggere l'urto dei duelli uno contro uno a tutto campo. Non sarà così: in ogni occasione in cui l'Atalanta riesce ad attivare i suoi attaccanti arrivano pericoli per Zaccagno. La sblocca Vavassori al 24', lanciato da Panada in campo aperto può puntare Dametto, che gli lascia spazio per preparare il destro a giro, Zaccagno sfiora soltanto. Sette minuti più tardi si accende l'altro trequartista, De Nipoti, che accetta l'invito di Mercadante ad andare sul piede debole e offre a Vlahovic l'assist per fare il 23esimo gol in stagione. Il 3-0 è un manifesto del mix di organizzazione e talento di cui è composta la Dea: Vavassori apre e chiude lo scambio con Vlahovic, più che intesa sembra telepatia. La difesa della Torres sbanda, e prende subito dopo anche il 4-0: è il gol della tripletta per Vavassori, in un'azione nata dalla pressione di De Nipoti sulla costruzione difettosa tra Zaccagno e Mercadante, con l'italobrasiliano della Dea che si ritrova di nuovo faccia a faccia con Dametto in area e non perdona.

Il secondo tempo
La ripresa continua sulle stesse frequenze, la Torres arriva di più dalle parti di Vismara ma continua a lasciare esposti i suoi tre difensori. Vavassori va vicino due volte al poker prima di lasciare il posto a Federico Cassa, altra arma affilatissima a disposizione di Modesto, caratteristiche diverse ma risultato identico. Tripletta anche per lui, al ritmo di un gol ogni 10', con il 7-1 segnato al 93' che è la fotocopia dell'1-0 di Vavassori nel primo tempo. La Torres manda un unico impulso grazie a Zamparo, che di testa su corner segna il suo primo gol da quando è in Sardegna ma non evita l'umiliazione. La fotografia della serata è quella di Vavassori e Cassa che posano insieme a fine partita, entrambi si portano il pallone a casa. È la candidatura ufficiale dell'Atalanta U23 tra le favorite di questi playoff.