Playoff Serie C, Vicenza-Crotone 1-0: gli HIGHLIGHTS
playoff serie c @ Instagram Franco FerrariVittoria anche nel ritorno per la formazione di Vecchi, che si dimostra in grande forma e batte un Crotone che non ha comunque davvero mai mollato. La doppia sfida è stata affascinante, ma ora ci sono le semifinali. Appuntamento il 25 e il 28 maggio contro la Ternana
PLAYOFF SERIE C, AUDACE CERIGNOLA-PESCARA E VICENZA-TERNANA: LIVE
Il Vicenza batte il Crotone anche nella gara di ritorno per 1-0 e dopo aver vinto per 2-1 allo ‘Scida’ conquista le semifinali dei playoff di Serie C. Nella partita al ‘Menti’, la squadra veneta ha confermato di essere formazione solidissima, con tutte le carte in regola per arrivare fino alla finale del 2 e 7 giugno. La squadra di Stefano Vecchi sta ritrovando anche i gol del ‘Loco’ Ferrari: l’attaccante italo-argentino dopo la rete a Crotone ha segnato di nuovo, denotando una condizione fisica in crescita. Ferrari però sarà costretto a saltare l’andata delle semifinali contro la Ternana domenica prossima: era diffidato e il giallo subìto lo obbligherà a giocare solo il ritorno delle semifinali, mercoledì prossimo a Terni.

Il Crotone ce l’ha messa tutta per ribaltare la sconfitta patita all’andata ma nonostante il suo allenatore Emilio Longo abbia messo in campo tutti gli attaccanti a sua disposizione è riuscito solo in poche occasioni a rendersi pericoloso dalle parti del portiere vicentino Confente. La formazione calabrese ha pagato caro l’assenza per squalifica dei suoi due difensori centrali Di Pasquale e Cargnelutti e nel complesso non ha mai dato la sensazione di poter mettere veramente alle corde il fortissimo Vicenza di Vecchi.
Ora per il Vicenza c’è l’ostacolo Ternana, altra formazione robusta e senza punti deboli, una squadra che ha conteso fino alla fine la promozione diretta all’Entella. Anche il Vicenza ha lottato fino all’ultima giornata con il Padova per la promozione diretta in B, di fatto in questa semifinale si affronteranno due formazioni attrezzate entrambe per il salto di categoria. Il Vicenza giocherà in casa domenica la gara di andata, la qualificazione si deciderà poi mercoledì prossimo nel ritorno a Terni. I biancorossi arrivano in ottime condizioni a questa sfida tra giganti: chi passerà il turno giocherà in casa il 2 giugno prossimo l’andata della finale. Insomma siamo arrivati al momento chiave di questi playoff: il Vicenza arriva pronto ma la Ternana non sarà certo un avversario facile da affrontare.