Playoff Serie C, Vicenza-Ternana 0-0: gli HIGHLIGHTS

playoff serie c
Antonio Nucera

Antonio Nucera

@ Foto Bertini/Ternana Calcio

Il 28 maggio al 'Liberati' di Terni la partita decisiva dopo il pareggio al 'Menti' che ha visto brillare più la Ternana di Liverani rispetto al Vicenza di Vecchi. Gara complicata ma combattuta: ecco com'è andata

PLAYOFF SERIE C, PESCARA-AUDACE CERIGNOLA E TERNANA-VICENZA: LIVE

Una Ternana solidissima impone il pareggio al Vicenza e esce dal ‘Menti’ con uno 0-0 che lascia tutto aperto in vista del ritorno di mercoledì al ‘Liberati’. La squadra di Fabio Liverani ha offerto 90’ di grande attenzione tattica, concedendo pochissime occasioni a quella di Stefano Vecchi. Non è bastato uno stadio tutto esaurito per spingere il Vicenza verso una vittoria che sarebbe stata importantissima in vista del ritorno di mercoledì.

@ Foto Facebook Vicenza Calcio

Degli ospiti la migliore occasione

È stata invece la Ternana ad avere la migliore palla gol di tutta la partita al 38’ del primo tempo, quando Cianci si è liberato tutto solo davanti al portiere Confente che - con un grande intervento - ha evitato un gol che avrebbe indirizzato la semifinale verso i rossoverdi. Il Vicenza ha pagato l’assenza del bomber Franco Ferrari, fermo per un turno di squalifica ma che tornerà mercoledì al Liberati per la sfida di ritorno. Ai biancorossi è mancato il cambio di passo e la capacità di saltare l’uomo per smarcare gli attaccanti al tiro. Di fatto, la serata del portiere rossoverde Vannucchi è stata nel complesso piuttosto tranquilla.

La Ternana ha messo in mostra un’ottima tenuta difensiva. La difesa a 3 scelta da Liverani ha risposto bene: ottima la prova del capitano Capuano, bene ai suoi lati anche Martella e Donati e convincente anche Fazzi inserito nella ripresa per tenere lo 0-0. Il bomber Ferrante è stato inserito nell’ultima mezz’ora e ha confermato di attraversare un buon momento di forma, aiutando la squadra a tenere il pallone lontano dall’area di rigore di Vannucchi. Ora si deciderà tutto al ‘Liberati’ quando – in caso di pareggio al 90’ – si potrebbe anche andare ai supplementari e poi ai rigori per decidere il nome della finalista che lunedì 2 giugno giocherà in casa la finale di andata di questi playoff.

CALCIO: SCELTI PER TE