Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Playoff Serie C, Ternana-Vicenza 3-1: gli HIGHLIGHTS

playoff serie c
Antonio Nucera

Antonio Nucera

@ Foto Bertini / Ternana Calcio

Vittoria convincente della squadra di Liverani contro quella di Vecchi, apparsa un po' troppo stanca per i troppi impegni. Ora ci sarà il Pescara (appuntamento il 2 e il 7 giugno), per sognare l'immediato ritorno in Serie B

TERNANA-PESCARA LIVE

Sarà la Ternana a sfidare il Pescara nella doppia finale playoff del 2 e 7 giugno. La formazione rossoverde ha battuto 3-1 il Vicenza conquistando un passaggio del turno meritato, dopo lo 0-0 dell’andata al ‘Menti’. Il Vicenza è apparso meno brillante rispetto alla formazione di Fabio Liverani: la squadra di Stefano Vecchi ha pagato probabilmente il grande dispendio fisico e nervoso della lunga rincorsa al Padova durante la stagione regolare, arrivando un po' scarico a queste semifinali.

Vedi anche

Gli highlights di Vicenza-Ternana 0-0

Liverani ha saputo dare una sua impronta precisa alla Ternana dopo essere stato chiamato sulla panchina rossoverde a inizio aprile. Il passaggio alla difesa a 3 ha premiato e anche il rendimento dei quattro attaccanti alternati in questi playoff (Curcio, Cicerelli, Ferrante e Cianci) ha riposto alle aspettative del tecnico. I tre gol segnati contro il Vicenza arrivano da tre fra i migliori giocatori di questi playoff. Il gol di Curcio dell’1-0 giunge al termine di una grande azione corale impostata da Tiago Casasola e rifinita da Donati. Il 2-0 di Aloi arriva con un gran tiro da fuori su assist di Ferrante e premia un centrocampista dal grande rendimento in fase sia offensiva che difensiva. Il 3-1 di Cianci su azione da calcio d’angolo ripaga un attaccante spesso decisivo e capace di segnare ben 13 gol (12 in campionato, 1 in questi playoff).

La rete di Curcio
La rete di Curcio - @ Foto Bertini / Ternana Calcio

Ora la Ternana sfiderà il Pescara per cercare il ritorno immediato in serie B dopo appena un anno di purgatorio in C. Le due squadre si sono già affrontate nel girone B durante la stagione regolare. Il 23 agosto scorso, nella prima giornata di campionato, finì 2-1 per il Pescara a Terni (gol di Bentivegna e Dagasso per gli abruzzesi, rete di Carboni per gli umbri). È finita 0-0 invece la gara di ritorno, giocata il 22 dicembre 2024. Ma c’è da giurarci che stavolta sarà tutta un’altra storia, nel doppio confronto che mette in palio la serie B. Gara di andata lunedì 2 giugno a Terni.

CALCIO: SCELTI PER TE