La Figc con un comunicato ufficiale ha confermato la non ammissione del Brescia al prossimo campionato di Serie C. Il club aveva presentato la domanda di iscrizione ma visto che i pagamenti arretrati non sono stati effettuati, la Federcalcio ha deciso di non ammettere il club
Dopo la penalizzazione di quattro punti in Serie B e la retrocessione, il Brescia non giocherà neanche la prossima Serie C. Il club aveva infatti presentato la domanda di ammissione ma la Figc, a seguito del mancato pagamento degli stipendi, ha annunciato la non ammissione della squadra. Ecco il comunicato: "La Figc delibera di prendere atto della intervenuta non concessione alla società Brescia Calcio S.p.a. della Licenza Nazionale 2025/2026 e della conseguente non ammissione della stessa al Campionato Serie C 2025/2026".
Approfondimento
Il Brescia non paga gli stipendi, verso fallimento
Cosa succede ora
La domanda di iscrizione del Brescia non è stata accettata e quindi sarà necessario trovare una nuova squadra per la prossima Serie C. Secondo il regolamento non ci sarà la riammissione di una squadra retrocessa, ma il ripescaggio di una squadra, ovvero il Ravenna.