Mercato, ecco le risposte degli esperti di SKY Sport

Calciomercato
Gli esperti di calciomercato di SKY Sport rispondono alle vostre domande ogni giovedì dalle 15 alle 16
ugolini_bonan_di_marzio

Grande successo per la videochat di SKY.it. Bonan, Di Marzio e Ugolini hanno risposto alle vostre domande in tempo reale. E giovedì 22 la videochat fa il bis, sempre dalle 15 alle 16. Stasera segui invece su SKY Sport1 "Speciale Calciomercato"

SCRIVI NEL FORUM E PARTECIPA ANCHE TU ALLA TRASMISSIONE "SPECIALE CALCIOMERCATO"

Migliaia di domande in un'ora. La prima videochat sul calciomercato con gli esperti di SKY Sport è stata un autentico successo! Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Massimo Ugolini hanno risposto alle domande e alle curiosità interagendo in tempo reale con gli utenti di SKY.it. Da Kakà ad Hamsik, da Adriano a Giuseppe Rossi, tantissime le indiscrezioni su trattative e movimenti delle ultime ore. E giovedì prossimo la videochat fa il bis! Sempre dalle 15 alle 16 un nuovo appuntamento da non perdere con gli esperti di calciomercato. Per un'ora a vostra disposizione.

Ecco i principali argomenti e le trattative svelate nel corso della videochat.

È sempre il caso Kakà a tenere banco. Ci sono due notizie per i tifosi rossoneri, una buona e una cattiva. Quella buona è che a gennaio non va via. L’altra è che molto probabilmente, se il Manchester City non retrocederà, Kakà se ne andrà a giugno.

Novità sul mercato dell’Inter?
In questo momento i nerazzurri sono fermi, anche perché Marco Branca è con la febbre… Adriano dovrebbe rimanere all’Inter perché l’idea del suo procuratore è quella di arrivare alla scadenza naturale del contratto, cioè il 2010.

Con i soldi di Kakà il Milan può prendere Eto’o?

Certo con quei soldi il Milan può comprare chi vuole. Eto’o è però difficile che arrivi a Milano, ma non dimentichiamo Adebayor, il vecchio amore dei rossoneri. Con quei soldi campioni di questo livello (anche Mexes) sono alla portata di chiunque.

Chi comprerà la Roma a giugno?

Beh a giugno ancora non si sa. Quello che possiamo dire è che la Roma per ora ha indovinato il mercato e quindi a gennaio non farà nessun movimento importante. A giugno potrebbe andare su Quagliarella: è giovane, garantisce quei 15 gol all’anno e merita di giocare in una squadra importante.

Quali sono gli obiettivi del Napoli?
De Laurentiis ha chiesto un centrocampista, un regista e un attaccante. E poi c’è Zambrella, del Brescia, che interessa molto e su cui i dirigenti azzurri stanno lavorando.

Ci sono notizie sul Toro?
Volpi è difficile, ma i granata si sono fiondati su Milanetto. Ma anche il Padova lo vuole, e quindi Milanetto è tentato tra il Padova in C (con un contratto che fa gola) e il Torino in A.

Aguero o Milito all’Inter? Chi dei due?

Più Aguero, ma più di tutti Drogba.

L'Inter ha offerto 40 milioni e Jimenez per Hamsik.
Diciamo che forse non sono nemmeno tantissimi per Hamsik.

Chi prenderà il posto di Ancelotti?
Beh, se proprio dovesse succedere potrebbe essere Spalletti il sostituto di Carletto.

Benzema resterà al Lione?
Il presidente è stato chiaro: andrà via solo per 100 milioni. Il Man City è avvisato!

Giuseppe Rossi alla Juve?
No, perché ha una clausola da 40 milioni.

Dove andrà Veloso?
Per ora da nessuna parte, perché costa troppo anche lui. E non sappiamo se effettivamente li valga.

Iaquinta al Napoli?
Ipotesi affascinante ma improbabile. Non per adesso.

Zalayeta?
Dovrebbe rimanere al Napoli.

Su Cassano.
Ci sarà un incontro in settimana. A giugno qualcosa accadrà: l’Inter è in pole position. Ma la Juve è lì.

Aquilani cosa farà?
Se non rinnova con il contratto con la Romapuò essere un giocatore da Milan.

Verrà un giorno Messi all’Inter?
Moratti aveva fatto il suo nome quando Messi non era ancora Messi. È un pallino del presidente e tutto potrebbe accadere. Ma in futuro…