Gasbarroni al Torino, Amoruso in prestito al Siena

Calciomercato
Gasbarroni lascia Genova per approdare nella Torino granata
20081102 - UDINE - SPO - CALCIO: UDINESE- GENOA .Un contrasto tra Luca D'Agostino dell'Udinese e Andrea Gasbarroni del Genoa ,questo pomeriggio allo stadio Friuli di Udine.  ANSA/STEFANO LANCIA/ JI

A sorpresa nei minuti finali prima della definitiva chiusura della finestra di mercato invernale i granata hanno concluso per il prestito dell'esterno offensivo del Genoa. Al Siena, sempre in prestito, arriva Nicola Amoruso. Okaka approda al Brescia

SCRIVI NEL FORUM E PARTECIPA ANCHE TU ALLA TRASMISSIONE "SPECIALE CALCIOMERCATO" 

Il Torino ha concluso la trattativa per il prestito dell'esterno offensivo Andrea Gasbarroni dal Genoa. Un colpo di mercato inatteso. Lo ha annunciato il direttore sportivo granata Rino Foschi. Nelle ultime ore del calciomercato invernale è arrivata anche l'ufficializzazione della permanenza di Christian Panucci alla Roma. "Non abbiamo trovato altre soluzioni", ha detto a Sky Oscar Damiani, il procuratore del difensore giallorosso.

Il Siena si è mosso in questo ultimo giorno di calcio mercato con l'arrivo in prestito dal Torino  dell'attaccante Nicola Amoruso e con la risoluzione del prestito di  Cosmin Moti che rientra cosi' alla Dinamo Bucarest.

Brescia molto attivo sul mercato, nell'ultimo giorno di contrattazioni. Il club ha preso in prestito dalla Reggina, con diritto di riscatto a favore del Brescia, il  centrocampista Luca Tognozzi. Sempre in prestito, sempre fino a  giugno, arriva dalla Roma l'attaccante Stefano Okaka Chuka. Il Brescia ha anche acquistato a titolo definitivo l'attaccante dell'Ancona,  Maurizio Nassi. Per quanto riguarda le cessioni, Denis Maccan,  attaccante classe 1984, va al Perugia in prestito fino al 30 giugno  2009, con diritto di riscatto a favore del Perugia; Sebastien De Maio, difensore classe 1987, va al Celano Olimpia, in prestito fino al 30  giugno 2009, con diritto di riscatto a favore del Celano Olimpia.

Il Palermo ha perfezionato  l'acquisto dell'attaccante Abel Mathias Platero Hernandez, nato a  Pando (Uruguay) l'8 agosto 1990. Il giovane bomber del Penarol arriva  in rosanero a titolo definitivo firmando un contratto fino al giugno  2013. Il club siciliano si e' anche assicurato ancheil difensore  Francesco Sabatucci dalla Cisco Roma, ed Eros Pellegrini difensore del Treviso. Il primo arriva a Palermo con la formula del prestito  temporaneo con diritto di opzione del 50%, il secondo a titolo  definitivo.

Il Catania ha reso noto di avere ceduto l'attaccante Gianvito Plasmati, classe 1983, all'Atalanta. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà del cartellino a favore della società bergamasca.