Mercato, tutte le risposte su Beckham e i prossimi colpi

Calciomercato
I protagonisti delle nostre videochat sul calciomercato: Massimo Ugolini, Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio
ugolini_bonan_di_marzio

Gli esperti di calciomercato di SKY Sport hanno risposto per un'ora alle domande dei nostri utenti interagendo in tempo reale con loro. Beckham, Mexes, Ronaldinho, Trezeguet e tanti altri nomi in ballo nelle trattative tra club

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO

Gli esperti di calciomercato Massimo Ugolini, Gianluca Di Marzio e Alessandro Bonan hanno dato vita all'ultima videochat della sessione invernale di trattative (terminata ieri), conversando virtualmente con centinaia di utenti a caccia di informazioni e in già in ansia per il prossimo mercato di giugno. Ma c'è un tema di mercato che dovrà essere discusso prima di quella data ed è il caso Beckham che, salvo colpi di scena, il 9 marzo dovrà tornare negli Stati Uniti per vestrire la maglia dei Los Angeles Galaxy. Ecco le principali risposte date dgli esperti di SKY Sport ai nostri utenti:

- Che fine farà Beckham secondo voi?
Secondo noi resta. Se si riesce a trovare un accordo con gli sponsor, lui potrebbe restare fino alla fine della stagione con il Milan.

- Cosa ne pensate di Veron alla Lazio?
Si può fare, e Veron può essere l’uomo giusto per far ritrovare il giusto feeling tra Lotto e i tifosi.

- Trezeguet resterà alla Juve?
Non crediamo che Trezeguet rimarrà, difficilmente il francese sarà disponibile a fare da riserva ad Amauri. Secondo noi potrebbe andare al Man City mentre a Torino può arrivare Floccari.

- Kakà finirà al Real?
Sicuramente a giugno torneremo a parlare di Kakà. Il Real è una squadra dove potrebbe andare, non c’è dubbio. Vedremo…

- Messi potrà arrivare un giorno in Italia?
Lo vediamo solo in una città: Napoli. E vorremmo vederlo un giorno, anche tra tanti anni, vestire la maglia azzurra.

- Ancelotti può essere al capolinea?
Capolinea è un brutto termine. Però non è un’ipotesi da escludere.

- Servirebbe Drogba all’Inter? 
Beh, Drogba-Ibrahimovic sarebbe una coppia stellare. Ma a noi piacerebbe anche Ibra-Aguero. Sull’Inter invece c’è però una voce che gira da un po’ di tempo: Milito in nerazzurro e Acquafresca al Genoa.

- Il prossimo anno Balotelli andrà in prestito?
Dipenderà molto dai prossimi mesi. Se Mario riuscirà a mettere la testa a posto potrebbe rimanere, altrimenti perché non cederlo? E poi dipende anche dal prossimo allenatore dell’Inter. E noi non siamo sicuri che Mourihno resterà all’Inter l’anno prossimo. Se non dovesse vincere chissà che non ritorni Mancini, ancora sotto contratto...

- Ronaldinho non potrebbe stancarsi della panchina?
Mah, forse è la panchina a stancarsi di lui. È un giocatore che il Milan ha acquistato ma che forse poteva anche non prendere. È un problema che i rossoneri dovranno risolvere…

- Un po’ di ironia: com’è finita la storia tra Marchetti e Fatima (si scherza su un servizio andato in onda a Speciale Calciomercato, dove si sospetta una relazione tra il giornalista di SKY e una bella donna persiana presente all’Hotel Quark, clicca per vedere il video, ndr)?
È finita malissimo perché la ragazza di Marchetti ha scoperto tutto… E non è stato bello riceverlo di sera sotto la pioggia perché l’altra l’aveva lasciato fuori…

- Era necessario cedere Okaka al Brescia?
Sì, perché Okaka ha bisogno di minuti e di esperienza. E Brescia gli garantirà tutto ciò, mentre per il momento la Roma no.

- Zarate rimarrà alla Lazio?
Se continua così no. 18 milioni di euro sono tanti.

- Datolo lo vedete giocatore da Napoli?
Sì, è un buon giocatore e sarà sicuramente all’altezza della situazione e delle aspettative.

- Come mai Rivas non è stato ceduto al Bologna?
E’ stato Moratti a non lasciarlo andar via.

- Emerson e Favalli rinnovano?
Diremmo proprio di no.