Mourinho: sì al Real a 5 condizioni. Ma Pérez smentisce

Calciomercato
José Mourinho ha già posto le sue condizioni per un eventuale passaggio al Real Madrid
mourinho_allenatore_inter_post_vittoria_a_palermo

Il quotidiano spagnolo As pubblica i punti che il tecnico dell'Inter ritiene fondamentali per accettare l'offerta del club castigliano. Ma lo staff dell'ex e probabile futuro presidente dei blancos nega: "Non abbiamo avanzato alcuna offerta a José"

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

"PIU' INTER CHE REAL, MA QUELL'OFFERTA..."

Cinque condizioni per dire sì al Real Madrid. Il quotidiano spagnolo As pubblica i punti che José Mourinho considera fondamentali per accettare l'offerta del club castigliano. Il tecnico portoghese dell'Inter ha ribadito ieri che rimarrà a Milano "al 99,99%" ma non ha negato che il Real sia "una tentazione".

Per volare a Madrid, scrive As, lo Special One vuole che vengano soddisfatte le sue 5 richieste:

- Punto numero 1: "Mourinho esige il comando totale nella squadra. Non ammette interferenze o intermediari. Vuole avere come unico e diretto riferimento il presidente, come accade all'Inter".

- Punto numero 2: "Mourinho non verrà da solo. Per firmare con il Real Madrid, esige che venga rispettato il suo staff. I suoi uomini di fiducia sono tre: il preparatore atletico Rui Felipe da Cunha, il  preparatore dei portieri Silvino de Almeida, il braccio destro André Vilas-Boas".

- Punto numero 3: "Jose' Mourinho ha un contratto con l'Inter da 9 milioni di euro netti a stagione. Come minimo, vuole guadagnare la stessa cifra al Real Madrid e esige che il suo ingaggio venga  aumentato se qualche giocatore, attuale o futuro, guadagnerà più di lui. La stessa condizione era stata posta da Capello".

- Punto numero 4: "L'allenatore portoghese non vuole avere più di 23 giocatori in rosa. L'ideale sarebbero 22 elementi (2 per ruolo) più il terzo portiere che potrebbe arrivare dal settore giovanile. In questo modo la competizione sarà massima e ritiene che questo fattore possa essere molto utile alla squadra. Ciò che sarà necessario, al di là dei 23 giocatori, lo otterrà dal settore giovanile".

Infine, il punto numero 5:
"Jorge Mendes, procuratore di Mourinho, ha informato il suo assistito sulle intenzioni di Florentino Perez (principale candidato alla presidenza del Real, ndr) in relazione agli acquisti. Mourinho non si opporrà alle operazioni quasi chiuse, come quella per l'acquisto di Xabi Alonso, però fornire un parere determinante su tutte le altre, a cominciare da quella per Cristiano Ronaldo. Il suo giocatore preferito è Ibrahimovic, dell'Inter".

Nessuna offerta a José Mourinho. In una nota, il comitato che sostiene la candidatura alla presidenza del Real di Florentino Perez ha smentito l'esistenza di una proposta all'allenatore dell'Inter, legato al club nerazzurro da un contratto con scadenza 2011. "Non abbiamo avanzato alcuna offerta al tecnico José Mourinho – si legge nel comunicato, pubblicato anche dal quotidiano Marca -. In questo momento si stanno valutando diverse alternative e non verrò presa alcuna decisione in merito al prossimo allenatore del Real Madrid C.F. fino a quando non si concluderanno i campionati in corso".