Berlusconi: "Il Milan non ha giocato come suggerivo io"

Calciomercato
Ronaldinho si riscalda: Berlusconi rimprovera ad Ancelotti lo scarso impiego del brasiliano in campionato
ronaldinho_riscaldamento

Il premier, intervenendo a una trasmissione tv, attacca Ancelotti: "Lo ha fatto solo nell'ultima partita. In più abbiamo campioni come Ronaldinho che giocavano in una partita gli ultimi 20 minuti e questo ha causato una caduta di morale nel giocatore"

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

IL COMMENTO DI SKY.it SCRITTO A GENNAIO...

"Il Milan quest'anno non ha giocato con la tattica di gioco suggerita dal suo ex presidente, lo ha fatto solo nell'ultima partita che ci ha permesso di conquistare  la Champions". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, ospite di Mattino Cinque, parlando della stagione calcistica del Milan.

"In più - prosegue - abbiamo campioni come Ronaldinho che giocavano in una partita gli ultimi 20 minuti e questo ha causato anche una caduta di morale nel giocatore. Il biglietto viene pagato per vedere Ronaldinho in campo tutta la partita, anche se lui riesce a fare bene anche in 20 minuti ma è meglio che in campo ce ne stia 90".

Ma ce n'è anche su Kakà. Lo va dicendo da ieri, da quando è stato ospite di Porta a Porta: "Lunedì incontrerò Kaka'". Questa mattina, però, Silvio Berlusconi ha aggiunto qualcosa intervenendo a Telelombardia e su Canale Italia. "Ho chiesto a Galliani e a Kakà di non prendere alcuna decisione prima di una cena tra me e il giocatore- ha detto- Lo inviterò lunedì. Quindi renderemo pubblica la decisione se continuerà a giocare per il Milan. Kakà è un ragazzo straordinario- ha aggiunto il patron rossonero- ma ha una carriera ancora relativamente breve e giustamente pensa al suo. Un aumento del suo ingaggio, poi, comporterebbe invece per la società un aumento in percentuale a tutti i giocatori e non ce lo possiamo permettere. Non si possono più avere perdite di 50-60 milioni di euro ogni anno".

Intanto, sotto la sede del Milan, in via Turati, nella notte è stata fatta con lo spray da qualche tifoso una scritta di protesta: "Il Milanè nostro".