Ma il Real dove prende tutti quei soldi? Per il Barça...

Calciomercato
Florentino Perez, il neo-presidente del Real Madrid, scatena già voci dietrologiche sulla sua ricchezza infinita
florentino_perez_real_madrid

Il consigliere dell'area economica del direttivo del Barcellona: "Perez dice che li recupererà vendendo magliette, ma è impossibile... Se i soldi sono i suoi, allora si tratterà di una speculazione immobiliare"

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO

Nel corso di una intervista concessa alla tv RAC1, il consigliere dell'area economica del direttivo del Barcellona, l'economista catalano Xavier Sala i Martin, ha confessato di "non comprendere da dove possano uscire" i soldi che il neo-presidente Florentino Perez sta spendendo per portare al Real Madrid il fantasista brasiliano Ricky Kakà (65 milioni versati al Milan) e l'attaccante portoghese Cristiano Ronaldo (93 o 96 milioni di euro al Manchester United).

"Perez dice che li recupererà vendendo magliette, ma è impossibile, visto che ne dovrebbero produrre 30 milioni per arrivare a coprire i 300 milioni di euro che intende spendere sul mercato", ha detto Martin. "Quel denaro invece arriverà da chissà dove e allora sarà meglio che spieghi. Com'é possibile dare tutti questi soldi ad una squadra di calcio vista la critica situazione economica e politica nel paese e nel Mondo? Con le conseguenti restrizioni imposte a tutte le banche. Se i soldi invece sono i suoi, allora si tratterà di una speculazione immobiliare".

Al Barcellona, che di contro sta trattando con l'Inter l'acquisto dello svedese Zlatan Ibrahimovic, assicura Martin, non si spenderanno mai simili cifre: "Non pagheremo mai un calciatore 65 milioni di euro. Per quella cifra ricompriamo per intero la squadra che ha vinto l'ultima Champions League a Roma".