Dzeko: "Il Milan è il mio sogno". L'alternativa è O Fabuloso

Calciomercato
Edin Dzeko non vuole sentire ragioni, chiede di giocare nel Milan
edin_dzeko

Il Wolfsburg chiude le porte ai rossoneri per il trasferimento del cannoniere della Bundesliga che però vuole l'Italia. Come alternativa si pensa a Luis Fabiano: "Sarebbe bello, la Serie A è sempre attraente". Nel mirino anche il difensore Santos

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

"Il mio grande sogno è giocare per il Milan". Edin Dzeko, intervistato da Telelombardia, lo dice chiaramente ma l'attaccante bosniaco sa anche che "in questo momento tutto è nelle mani del Wolfsburg". Che non ha bisogno di venderlo e il suo tecnico, Armin Veh, ha già detto che non si muoverà dalla Germania. Tuttavia, Dzeko proverà a fare cambiare idea al neo allenatore dei biancoverdi e al club: "Nei prossimi giorni, credo sabato incontrerò Veh, e la dirigenza del Wolsfburg. Spero che tutto poi si risolva - conclude - Il mio sogno è giocare per il Milan perché per me è la miglior squadra del mondo ed è qualcosa di incredibile per ogni giocatore".

Tuttavia, il Milan, che rischia di non potere arrivare a Edin Dzeko, pensa a Luis Fabiano. E l'attaccante del Brasile, che ha contribuito con due gol all'eliminazione dell'Italia dalla Confederations Cup, ha fatto sapere dal ritiro della Seleçao che "sarebbe un sogno". "Sarebbe bellissimo giocare con una squadra come il Milan- le parole riportate da SKY Sport 24- Il calcio italiano è sempre attraente, ma non so nulla". E poi non bisogna dimenticarsi che "ho un contratto con il Siviglia fino al 2011".

André Santos tra Milan e Roma. Il difensore del Brasile, che piace anche ai giallorossi, potrebbe essere l'alternativa della società di via Turati ad Aly Cissokho, qualora alla fine l'affare con il Porto non si chiudesse. "Sapere che mi vorrebbe uno come Leonardo per me è un orgoglio- ha detto a SKY Sport 24 il laterale del Corinthians dal ritiro della Selecao- Ma non so nulla di eventuali contatti. Sarei felice, il Milan sarebbe una grande opportunita', una grande squadra in cui ho tanti amici". E l'Italia resta un traguardo ambito. "La serie A è sempre piena di fascino, è un ottimo campionato".