Milan, Dzeko rimane la prima scelta. Galliani è fiducioso

Calciomercato
Dzeko festeggia con un bel sigaro la vittoria del Meisterschale
edin_dzeko_sigaro_festa

L'attaccante bosniaco blindato dal Wolfsburg continua ad essere il primo della lista rossonera. Le alternative potrebbero essere Luis Fabiano e Adebayor, ma Galliani spiega: "E' difficile tenere dei giocatori controvoglia e Dzeko vuole il Milan"

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Mentre Adriano Galliani chiarisce che Pato è rossonero praticamente a vita e che Pirlo è incedibile, ma solo finché non perverrà una offerta tale da renderlo negoziabile, il mercato dei rossoneri è sempre orientato all'ingaggio di un attaccante e Dzeko resta la prima scelta nonostante finora la società del Wolfsburg dichiari che l'attaccante resterà in Germania.

"Dzeko è un giocatore del Wolfsburg e non voglio commentare le sue dichiarazioni secondo le quali vuole assolutamente giocare nel Milan - ha spiegato Galliani arrivando in Lega per la consueta riunione del giovedì. Se mi chiamano però scappo a fare la trattativa. E' diritto della società non cedere dei giocatori tesserati per loro. Io, però, come vecchio dirigente di calcio, ritengo che si faccia fatica a tenere dei giocatori controvoglia. So come convincerli? no, non lo so, però ci proverò".

Se non si arrivasse a chiudere coi tedeschi comunque il Milan dovrà battere altre piste. "Dzeko è il primo obiettivo - ripete Galliani - Luis Fabiano potrebbe diventarlo se non dovessimo raggiungere il centravanti del Wolfsburg e così altri attaccanti".
Anche Abebayor potrebbe essere un'alternativa. "Ho avuto un colloquio con Arsene Wenger l'altro giorno e abbiamo convenuto che ci saremmo riparlati se ci fossero state le condizioni".