Il Chelsea insiste per Maicon. Aguero resta All'Atletico

Calciomercato
Maicon, il terzino dell'Inter ambito da mezza Europa
maicon_inter_smorfia

Caliendo, il procuratore del brasiliano, fa sapere: "Sarei felice che Maicon restasse all'Inter, ma decide Moratti e ci sono molte squadre pronte a prenderlo". Intanto Arnautovic è tornato a Milano per sottoporsi a ulteriori visite mediche

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Il Chelsea non molla Maicon. I blues sono fortemente interessati all'ingaggio dell'esterno brasiliano dell'Inter dopo che il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha ammesso che il futuro del giocatore è incerto. Lo afferma il quotidiano inglese 'The Sun'. Il rappresentante di Maicon, Antonio Caliendo, ha rivelato che in lizza ci sono altre grandi squadre come il Real Madrid. "Maicon è il miglior terzino destro di tutto il mondo", ha dichiarato Caliendo. "Il Real è interessato e penso lo sia anche il Manchester City - ha continuato - . Tuttavia, è Moratti a dover decidere. Sarei felice se Maicon rimanesse a San Siro per cercare di vincere la Champions League". Moratti ha sostenuto di recente che c'è solo il 50 per cento delle possibilità che il terzino 27enne sia ancora all'Inter la prossima stagione. "Per quanto ne so, l'Inter è legata a Maicon per i prossimi quattro anni. Ma nel calcio di oggi, le cose cambiano molto rapidamente. Tutti possono essere venduti o acquistati.E' un professionista serio e non un animale da feste come lo descrivono in Spagna", ha concluso Caliendo.

"Io non sono stato contattato da nessuno". Commenta così Josè Segui, l'agente di Sergio Aguero, le indiscrezioni di mercato a proposito del suo assistito. "Non ho alcuna informazione dell'offerta del Manchester United o di altre squadre". L'unica certezza per il procuratore dell'attaccante è che Aguero "vuole rimanere all'Atletico Madrid. L'Inter? Non ho avuto nessuna conversazione con i nerazzurri. E onestamente non so dire se l'Atletico abbia incontrato altre società", conclude Segui.

Intanto è tornato a Milano Marko  Arnautovic e oggi il giovane attaccante del Twente si  sottoporrà a nuove visite con lo staff medico dell'Inter. Il medico sociale nerazzurro, dottor Franco Combi, valuterà nuovamente la situazione del piede destro del giocatore austriaco dopo la frattura da stress subita nel finale del  campionato olandese che ha ritardato il suo acquisto da parte  della dirigenza dell'Inter. Arnautovic vestirà comunque la maglia nerazzurra nella  prossima stagione e resta solo da stabilire con quale formula verrà acquistato: il Twente punta a cedere subito il giocatore, mentre l'Inter è orientata a chiedere un prestito fino a gennaio per poi acquistare definitivamente il suo cartellino. Molto dipenderà dalle visite mediche odierne che potrebbero  fare definitiva chiarezza sullo stato di salute del giocatore.