Milan, ciao ciao Dzeko. Ma Galliani non molla: aspettiamo

Calciomercato
Dzeko-Milan, l'affare è saltato ma Galliani spera ancora
edin_dzeko_sigaro_festa

L'attaccante bosniaco prigioniero del suo contratto non passerà in rossonero: al suo posto potrebbe arrivare Emmanuel Adebayor o Luis Fabiano. Ma l'ad spera ancora: "Attenderemo fino alla fine della prossima settimana". GUARDA IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO

MISSIONE POSSIBILE - Il Milan non si arrende. E continua a pensare a Edin Dzeko. Anche se l'attaccante ha fatto sapere che resterà al Wolfsburg. E' però su quel "ma non sono contento" che ha aggiunto che la società rossonera spera ancora di potere fare leva. "Aspetteremo fino alla fine della prossima settimana - ha spiegato Adriano Galliani - Vediamo cosa succede. Altrimenti cambieremo davvero obiettivo". Pato, invece, non si tocca. E ai 60 milioni di euro offerti dal Chelsea, l'ad ha risposto: "Avevamo ricevuto una offerta precedente anche superiore e abbiamo detto no, quindi...". "Nessuna novità per quanto riguarda Cissokho - ha concluso Galliani - Ma abbiamo preso un giovane molto forte che si aggregherà alla prima squadra".

DZEKO DICE NO -
Edin Dzeko rimane al Wolfsburg. La società tedesca si è impuntata e ha fatto valere il contratto con il giocatore, per quanto lui volesse andare a giocare per la squadra per cui ha sempre fatto il tifo. "Resto al Wolfsburg, anche se non sono contento. Sono legato dal contratto" - le parole dell'attaccante, che si vedrà ritoccato l'ingaggio, che salirà a 3 milioni di euro a stagione.

ADEBAYOR E LUIS FABIANO
- Perso il bomber bosiaco, a Milanello si comincia a pensare seriamente ad Emmanuel Adebayor o Luis Fabiano. L'amministratore delegato rossonero ha già sondato il terreno telefonando all'Arsenal e avrebbe trovato più disponibilità di quanta finora il Milan non ne ha trovata nel Wolfsburg.  Il Milan ha già pronta la pista che porta come prima scelta al togolese dell'Arsenal, che da settimane è sul taccuino rossonero, ma piace molto anche il nazionale brasiliano Luis Fabiano. Il problema di "O Fabuloso" riguarda l'elevato costo dell'operazione.

LA DIFESA - Il club di via Turati è al lavoro anche per rinforzare la difesa dopo l'addio di Maldini: secondo quanto scrivono in Germania i rossoneri starebbero pensando a Mertesacker del Werder come alternativa al  giallorosso Mexes. I rossoneri avrebbero già sondato il terreno negli anni passati ma le richieste del club tedesco sono alte (14 milioni di euro).