Tutto il calciomercato in videochat: ecco le vostre domande

Calciomercato
Hai perso la seconda videochat estiva di SKY.it? Nessun problema. Ecco le principali risposte per essere sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore
quartetto_videochat_01

Nuovo appuntamento con gli esperti di SKY Sport: Gianluca Di Marzio e Massimo Ugolini hanno risposto agli amici di Sky.it per un'ora alle curiosità sul mercato. Ancora un'incursione di Bonan e della nuova "Bon-girl" Alessia Tarquinio. GUARDA IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

Un nuovo appuntamento con il calciomercato di SKY.it. Gianluca Di Marzio e Massimo Ugolini, le punte di diamante del mercato raccontato da SKY Sport, hanno risposto alle migliaia di domande degli utenti nella seconda e pirotecnica videochat di questa rovente estate 2009.
Ecco le risposte ai principali argomenti affrontati:

Cruz al Napoli, è possibile? Il giocatore è arrivato da poco in Italia. La decisione spetterà solo a lui. Fiorentina o Napoli se il suo futuro sarà la Serie A. Ma ci sono divesri club all'estero che offrono più soldi al giocatore.

Owen-Napoli: impossibile? E Ze Maria? Ragazzi, questa non è una tattativa per uno come il dg azzurro Marino. Quanto al brasiliano, è un buon giocatore e in molti lo hanno chiesto. Ma difficilmente giocherà al San Paolo. Molto più probabile l'ingaggio di Mudingayi.

Pandev dove andrà? Lascerà la Lazio, anche se la situazione è apparentemente ferma. Il presidente Lotito, nei giorni scorsi, ha fissato il suo prezzo e quello di altri giocatori in uscita. La destinazione più probabile del macedone è la Juventus, ma i bianconeri devono cedere Trezeguet. E qui tutto si complica. Il francese è stato contattato dal Lione. Difficilmente, però, arriverà un suo sì. Per Pandev, infine, va esclusa la pista Palermo.

D'Agostino raggiungerà la Juve? E Grosso? Secondo noi l'operazione andrà in porto. Lentamente, ma andrà in porto. Ci sono difficoltà, ma finirà bene. Anche il difensore del Lione finirà probabilmente alla Juve.

Il calcio italiano è davvero in crisi? Sì, è evidente. In un'altra situazione, ad esempio, il Milan non avrebbe mai offerto solo 13 milioni al Siviglia per Luis Fabiano. Avrebbe chiuso la cosa intorno ai 22-23 milioni.

Pirlo andrà al Chelsea? Difficile dirlo, ma i 30 milioni chiesti dai rossoneri per un giocatore non più giovanissimo sono troppi anche per i Blues. Da notare che il Milan si muove sul mercato guardando soprattutto ai giocatori comunitari. Questo potrebbe voler dire che l'idea Hernanes, brasiliano del San Paolo, non è campata in aria.

Robben al Milan, si può fare? No, verrebbe snaturato un modulo che vedrà Pato e Ronaldinho pedine fondamentali.

"Caso Fioranelli", che Roma sarà quella della prossima stagione? La trattaiva per la cessione non spaventa gli addetti ai lavori. Il ds Pradè ci ha detto con convinzione: "Fidatevi, siamo già una grande squadra".

Natali giocherà con la Fiorentina? Sì, ormai è fatta. Considerando che il Torino ha praticamente chiuso per Loria, non ci saranno resistenze per la partenza del giocatore.

Se i viola non prenderanno Cruz... Matri e Pozzi saranno le alternative. Ma attenzione, la Fiorentina sta facendo un mercato senza soldi e quindi tutto è incredibilmente complicato. Però il ds Pantaleo Corvino sa il fatto suo...

Che ne pensate della campagna acquisti del Bari? In una parola, ottima. Almeno sotto il profilo della quantità. Hanno preso Koman dall'Avellino, uno dei migliori giocatori della B.

Arnautovic giocherà nell'Inter? Si sa, da tempo, che tra giocatore e club c'è un pre-accordo. All'Inter non hanno mai preso in considerazione l'ipotesi che non possa arrivare.

Chi, invece, andrà via dall'Inter? Facciamo un poì di nomi, a partire da Obinna. Sulle sue tracce ci sono Napoli e Marsiglia. Valigie in mano per Mancini, Viera e Burdisso. Stop per Quaresma, nel senso che Mourinho spera ancora di rilanciarlo. Maicon alla fine resterà, mentre Muntari lascerà Milano solo in caso di un'offerta importante. In quel caso Ledesma diventerebbe un obiettivo dei campioni d'Italia.

Sneijder-Diarra, chi può prendere la Juve? Più Diarra... Il Real Madrid compra tanto, ma ad un certo punto dovrà pure vendere. Quanto a Sneijder, insieme al centrocampista Elando, sembrerebbe un obiettivo dell'Inter. I nerazzurri, poi, hanno sondato il campo anche per Hazard del Lille. Alla fine il giocatore verrà ingaggiato dal Barcellona, che lo lascerà crescere tra le fila del Lille almeno un altro paio di stagioni. 

Ferrari-Panucci: chi andrà al Parma? Dipende da Ferrari. Se non sceglierà i turchi del Besiktas, via libera per Panucci. Nel caso Ferrari, però, molto conta anche il ruolo della compagmna Aida Yespica. Lei non sembra convintissima del trasferimento in Turchia.