Sir Carletto e mister Leonardo al primo giorno di scuola

Calciomercato
Leonardo, neo-tecnico del Milan, si presenta lunedì 6 luglio. In quasi contemporanmea con Ancelotti a Londra
leonardo_consulente_mercato__milan

Chelsea e Milan: stesso giorno per iniziare il ritiro, lunedì 6 luglio. Alle 10.30 la presentazione di Ancelotti e alle 15.30 quella del nuovo tecnico del Milan (diretta su SKY Sport 24). Destini incrociati di due club diversi, ma con identiche ambizioni

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

Ancelotti e Leonardo vivranno a 1000 km di distanza l'uno dall'altro il primo giorno di scuola: 6 luglio, giorno raduno di Milan e del Chelsea. Coincidenza che evoca suggestioni, visti i destini incrociati dei due club e di tanti loro protagonisti.

A Cobham, alle 10.30 (ora italiana), Sir Carletto verrà presentato alla stampa e ritroverà Shevchenko, doppio ex prossimo a tornare alla Dinamo Kiev per chiudere la carriera. A Milanello, alle 15,30, il brasiliano saluterà il Milan per la prima volta suo. Una squadra ancora incompleta, che lui all'inizio guiderà senza patentino e part-time, visto che per dieci giorni si dividerà fra il centro tecnico di Carnago e quello di Coverciano dove completerà il Super Corso allenatori. In attesa di un terzino sinistro e di un centravanti. Galliani è in Spagna, sullo yacht di Perez, per avere Huntelaar. Luis Fabiano è il piano B.

Per ora, sono arrivati i giovani: Zigoni e Beretta. Ma è partito Kakà, e con lui un mare di abbonamenti. A Milanello potrebbe esserci contestazione. A Stamford Bridge, invece, c'è solo attesa per la nuova era targata Ancelotti e Wilkins, un altro con il Milan nel cuore. Ancelotti incontrerà per la prima volta Cech, Ballack e Anelka, oltre ai nuovi acquisti Turnball e Sturridge. Sturridge ha appena lasciato il Manchester City, che ha offerto a Terry, capitano e simbolo dei Blues londinesi, 10 milioni, più i premi: il doppio di quanto JT - il più pagato in Premier League - prenderà allo Stamford Bridge fino al 2012. Terry è in vacanza a Marbella. Ancelotti lo incontrerà fra una settimana, quando rientreranno tutti i nazionali. Sarà un altro primo giorno di scuola. Forse, 1000 km più a sud, anche per Leonardo con un terzino sinistro e un centravanti.