Foquinha cambia spiaggia: Appiano Gentile per 3 anni

Calciomercato
Foquinha, "The Seal Dribbler", un talento ancora inespresso che incuriosisce grandi e piccini
kerlon_foquinha

Il brasiliano Kerlon Moura Souza, più conosciuto come "Foquinha", ha firmato un contratto triennale con l'Inter. Protagonista nel 2005 nel Sudamericano under 17, in Italia ha raccolto soltanto 4 presenze a causa di un grave infortunio

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


Il brasiliano Kerlon Moura Souza detto 'Foquinha' ha firmato un contratto triennale con l'Inter. A renderlo noto è il club nerazzurro in una nota sul sito ufficiale. Attaccante o centrocampista offensivo, nato a Ipatinga il 27 gennaio 1988, 'Foquinha' è stato protagonista nel 2005 in Venezuela nel torneo sudamericano under 17, aggiudicandosi con la Selecao il titolo di capocannoniere del torneo (8 gol in 7 gare) e di miglior calciatore, diventando così uno degli emergenti più seguito dai grandi club europei.

Fermato da un infortunio, Kerlon è stato seguito nel recupero clinico-agonistico dallo staff medico nerazzurro. Quindi, dal settembre 2008, è stato tesserato dal Chievo Verona, club con il quale ha festeggiato l'esordio nel massimo campionato italiano, raccogliendo in tutto 4 presenze con la prima squadra. Non è mai partito titolare in serie A. Svincolato, Kerlon ha firmato fino al 30 giugno 2012 con l'Inter.

FOQUINHA IN AZIONE: GUARDA IL VIDEO DI YOUTUBE