Livorno: Lucarelli sì, Lucarelli no. Ecco il retroscena

Calciomercato
lucarelli_parma_azione

Direttamente da Speciale Calciomercato (SKY Sport 1, dal lunedì al venerdì alle 23). L'attaccante sembrava molto vicino al ritorno a casa, ma la trattativa è saltata. E' in ritiro con il Parma, per adesso. GUARDA IL VIDEO

TUTTE LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


La telefonata che non ti aspetti. Quella che ha ricevuto Cristiano Lucarelli è stata davvero una sorpresa. Blindato e in silenzio stampa nel ritiro del Parma, ha aspettato per ore che il suo cellulare squillasse. Con la speranza di dire pronto, e di sentire l'accento genovese di Spinelli.

E invece, sul display è apparso un numero sconosciuto, con prefisso 055. La telefonata è arrivata sì dalla Toscana, stavolta però, non da Livorno, ma da Firenze. E la voce era quella del presidente Della Valle. Che gli ha messo in testa un'idea intrigante: giocare in una squadra di alta classifica, come alternativa a Gilardino e con la possibilità di essere protagonista anche in Champions League. E senza rinunciare a un euro del suo attuale stipendio.

Niente male. Ma il cuore di Lucarelli dice ancora Livorno. Per questo la risposta è stata "ci penso". Quindi né sì, né no. Per ora. Con la speranza nel frattempo di chiarire le cose con Spinelli, che intanto si è guardato in giro. Ha fatto un sondaggio col Napoli per Denis e uno col Catania per Plasmati. E ha trovato il tempo di rispondere anche a chi gli ha chiesto una percentuale sul futuro di Lucarelli al Livorno: "Al 99% non arriva" - ha detto. Il segnale che la trattativa resta difficile, ma che non è ancora tramontata. Almeno, fino alla prossima telefonata. Magari, quella che non ti aspetti.