Il Bayern: "Lucio è dell'Inter". Ma Moratti frena

Calciomercato
Il brasiliano Lucio (31 anni) passa dal Bayern Monaco all'Inter
sport_calcio_estero_lucio_sciarpa_bayern_monaco

Il brasiliano saluta il club tedesco per giocare le prossime tre stagioni con i nerazzurri. L'annuncio è stato dato dalla società bavarese sul proprio sito web. Ma il presidente dell'Inter dice: "Nulla di ufficiale". IL VIDEO DI TG 24

TUTTE LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


Lucio dice addio al Bayern Monaco e giocherà le prossime tre stagioni con l'Inter. L'annuncio è stato dato dal club bavarese in un comunicato sul sito ufficiale. Il difensore brasiliano di 31 anni ha ottenuto il via libera dal club tedesco e firmerà un triennale con il club nerazzurro. E la versione on-line del quotdiano 'Bild' conferma: "Lucio all'Inter" . Con questo colpo i nerazzurri abbandonano la pista Carvalho e spostano la loro attenzione su Helb, trequartista del Barcellona.

Secondo quanto si legge sul sito del Bayern, la società tedesca ha acconsentito ad interrompere il contratto di Lucio prima della scadenza fissata a giugno 2010. Il difensore brasiliano, che di recente ha alzato al cielo la Conferations Cup in Sudafrica, ha giocato per 5 anni con il club tedesco, vincendo il campionato e la Coppa di Germania nel 2005, nel 2006 e nel 2008.

"La trattativa per Lucio non è definitiva, non c'è nulla di ufficiale". Lo ha dichiarato il  presidente dell'Inter, Massimo Moratti, secondo quanto riportato dal sito del club nerazzurro. La società frena quindi rispetto a quanto annunciato dal Bayern Monaco. "Da quello che so io non c'è ancora nulla di definitivo - ha detto Moratti -. Se l'acquisto di Lucio significherebbe l'abbandono da parte della società della trattativa per Deco e  Carvalho? Beh, mi sembra chiaro che non possiamo prendere 40 giocatori".

Anche il consulente di mercato del club nerazzurro Gabriele Oriali specifica che la trattativa per il passaggio di Lucio dal Bayern Monaco all'Inter è ancora in corso, "anche se potrebbe chiudersi in giornata". "Stiamo trattando, non abbiamo ancora un accordo", ha detto il dirigente commentando l'annuncio fatto dal sito della società tedesca. Alla domanda su cosa manchi per chiudere l'affare, Oriali ha risposto che "manca tutto", senza voler entrare in dettagli. "Può darsi che si chiuda in giornata", ha poi aggiunto.