Ibra se ne va: ciao Inter, ci vediamo in finale di Champions

Calciomercato
Ibra saluta l'Inter: "Ci vediamo in finale di Champions"
sport_calcio_estero_ibra_spalle_maglia_inter

Sono le parole con cui Zlatan ha chiuso l'avventura in nerazzurro, come riporta un quotidiano svedese. L'attaccante ha lasciato il ritiro a Boston e sta per fare ritorno a Malmoe. Lunedì verrà presentato dal Barça. LA GALLERY COL PAGELLONE IBRA-ETO'O

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


"Ci vediamo in finale di Champions League". Sono le parole con cui Zlatan Ibrahimovic ha chiuso la sua avventura all'Inter, come riporta il quotidiano svedese 'Aftonbladet' nella sua edizione on-line. Il centravanti ha lasciato il ritiro dei nerazzurri, a Boston, e sta per fare ritorno a casa, a Malmoe. Dalla Svezia, il bomber si trasferira' poi a Barcellona dove completerà le pratiche per il suo passaggio al club catalano. Ibrahimovic approderà ai campioni d'Europa nell'ambito della trattativa che porterà a Milano l'attaccante camerunense Samuel Eto'o e l'esterno bielorusso Alexander Hleb. Nell'affare, l'Inter incassera' anche un conguaglio di circa 45 milioni di euro.

"Que viene! Que viene!". "Ciao Barcellona!". L'acquisto di Zlatan Irbrahimovic non è ancora stato confermato ufficialmente dal club campione d'Europa, ma alla nuova icona blaugrana e all'impaziente attesa del suo sbarco a Barcellona sono dedicate oggi le prime pagine dei quotidiani catalani.

'El Mundo Deportivo' ripassa i lusinghieri pareri di alcuni dei tecnici che meglio conoscono l'attaccante svedese. A cominciare da quello di Mourinho, l'allenatore dell'Inter, per il quale "Ibra è meglio di Cristiano Ronaldo", per finire a quello di Zinedine Zidane, consigliere particolare di Florentino Perez, che assicura che gli sarebbe piaciuto "vederlo giocare nel Real Madrid".

L'altro quotidiano sportivo di Barcellona, Sport, si sofferma invece sullo stile "intuitivo, elegante, assolutamente geniale" del fuoriclasse svedese che, assicurano tutti i media, verrà presentato lunedì prossimo in pompa magna al Camp Nou, come l'acquisto-boom di Laporta in questa estate.