Ibra, oggi la presentazione: "Al Barça per fare la storia"

Calciomercato
Zlatan Ibrahimovic sul volo Copenaghen-Barcellona (foto dal sito elmundodeportivo.es - Claudio Chaves )
sport_calcio_estero_ibrahimovic_primE_foto_barcellona_04

Sono le prime parole azulgrana dello svedese, arrivato da Malmoe nella città catalana alle 17.05. Dopo le visite mediche il saluto ufficiale a stampa e tifosi alle 18.30. L'agente Raiola: "La trattativa non è ancora chiusa". IL VIDEO E LE PRIME FOTO

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

IBRA A BARCELLONA: IL VIDEO ESCLUSIVO DA 'EL MUNDO DEPORTVO.ES'

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


"Voglio far parte della storia del Barcellona". Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Barcellona. Il club catalano, che si appresta ad annunciare l'acquisto dello svedese, annuncia dal proprio sito che il calciatore è sbarcato all'aeroporto del Prat alle 17.05. Il centravanti è atteso nella sede della società catalana per una sessione fotografica. All'arrivo lo svedese si è mostrato disponibile con tutti i lavoratori dello scalo, fermandosi a firmare numerosi autografi.

Intanto bisogna registrare le dichiarazioni del procuratore dell'attaccante, Mino Raiola, che a SKY Sport 24 ha detto che "non ho chiuso niente, e sto ancora lavorando con i dirigenti del Barcellona. La trattativa va ancora chiusa, e non succederà oggi".

"Non parlo di ingaggi - ha aggiunto Raiola - e non parlo di problemi o di soluzioni. E' un contratto abbastanza complicato, il clima però è sereno quindi non c'è polemica e c'è invece la buona volontà di entrambe le parti. Oggi non ci sarà l'ufficialità del passaggio di Ibrahimovic al Barça".

Tornando al viaggio e alla presentazione ufficiale, 'El Mundo Deportivo', precisa che lo svedese si è imbarcato da Copenaghen (dove era arrivato in auto da Malmoe) su un volo Spanair per la città catalana. Il Barcellona, da parte sua, ha confermato che domani l'ex attaccante dell'Inter verrà sottoposto alle visite mediche di rito. Se daranno esito positivo, il calciatore verrà presentato domani sera (fonti vicine al club dicono che l'orario previsto sarebbe le 18.30, ma non c'è ancora la conferma ufficiale) nella sala Paris del Camp Nou.