Chelsea, accordo per Pato. Il Milan: "No, è incedibile"

Calciomercato
Alexandre Pato
sport_calcio_italiano_pato_milan

Secondo il "News of the World" i Blues di Ancelotti sarebbero disposti a sborsare ben 52 milioni di euro per il 19enne brasiliano e di cederlo in prestito ai rossoneri per un anno. Al giocatore un ingaggio doppio rispetto a quello percepito in Italia

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


"Il Chelsea compra Pato e lo presta al Milan per un anno". Il domenicale inglese "News of the World" scommette su una clamorosa trattativa sull'asse Londra-Milano. Il Chelsea, allenato dall'ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti, è pronto a sborsare 45 milioni di sterline (oltre 52 milioni di euro) per assicurarsi il 19enne attaccante Alexandre Pato. I blues verserebbero al Milan una somma record per un calciatore così giovane e sarebbero disposti ad attendere un anno prima di avere a disposizione l'attaccante verdeoro. Pato, quindi, potrebbe rimanere al Milan nella stagione 2009-2010 e approderebbe in Inghilterra solo dopo i Mondiali  del prossimo anno. Al Chelsea, inoltre, il verdeoro otterrebbe un ingaggio doppio rispetto a quello percepito in Italia.

"Ancelotti vuole Pato al punto da pagare una somma record e da permettere al ragazzo di rimanere al Milan per un'altra stagione. Questo la dice lunga sulla considerazione che Ancelotti ha per il giocatore", dice un'anonima fonte del Chelsea. "Il ragazzo -aggiunge- verrebbe anche subito ma il Milan ha appena venduto Kakà e non vuole perdere un'altra stella. Il Milan incassa i soldi e si tiene il giocatore per un anno, ha tutto il tempo per trovare un sostituto. Il Chelsea spera che questo affare sia la soluzione migliore per sé e per il Milan".

"Pato è incedibile, non c'è nessuna trattativa". Il Milan però smentisce subito. "In merito alle voci diffuse questa mattina dalla stampa inglese, l'A.C. Milan precisa e ribadisce che non esiste alcuna trattativa riguardante Alexandre Pato, e che il giocatore è assolutamente incedibile", si legge sul sito del club rossonero.