Juve-Grosso, la trattativa si complica. Amoruso al Parma

Calciomercato
Si complica la trattativa che dovrebbe portare Fabio Grosso a Torino, sponda bianconera
fabio_grosso_egitto

Il Lione ha chiesto 4,5 milioni per cedere il giocatore ma i bianconeri sarebbero disposti ad arrivare a sborsare non più di 2 milioni più bonus. Il club emiliano ingaggia dal Torino l'attaccante pugliese, ai granata vanno in prestito Coppola e Leon

Trattativa in stand-by fra Juventus e Lione per il possibile trasferimento in maglia bianconera del difensore della Nazionale Fabio Grosso. Il club francese ha chiesto 4,5 milioni per cedere il giocatore ma la Juve sarebbe disposta ad arrivare a sborsare non più di 2 milioni più bonus. Le parti, almeno per il momento, sembrano distanti ma non è da escludere che nelle prossime ore si possa trovare l'accordo. Difficile anche l'arrivo di Rafinha: lo Schalke non ha infatti intenzione di vendere il difensore brasiliano, tassello importante del club guidato da Magath.

Nuovo acquisto per il Parma di Guidolin. Il club emiliano ingaggia dal Torino l'attaccante Amoruso e contestualmente cede alla società granata in prestito il centrocampista Coppola e il nazionale honduregno Leon. L'Udinese mette a segno un importante acquisto: il club friulano ha perfezinatop con l'Empoli il trasferimento del centrocampista Francesco Lodi in bianconero. Lodi arriva in Friuli a titolo temporaneo con diritto di riscatto definitivo. Nuovo acquisto per la Reggina: il club calabrese ingaggia l'attaccante Daniele Cacia, proveniente dal Lecce. Operazione di mercato in uscita per il Siena che formalizza la cessione a titolo definitivo di Daniele Corvia al Lecce.

Il direttore sportivo del Torino fa chiarezza sulle voci di mercato che vedono il centrocampista Dzemaili verso la cessione. "Il Napoli? Ne stiamo parlando, direi che l'operazione sia però di difficile attuazione. Tra Palermo, Fiorentina e Napoli, ad ogni modo, non è in vantaggio nessuno", ha spiegato Foschi. Il Crotone rileva dall'Udinese il centrocampista Andrea Mazzarani che arriva in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Alessandro Diamanti, ex Livorno, ha firmato un contratto di cinque anni con il West Ham di Gianfranco Zola. Il Siena ha tesserato il centrocampista Mato Jajalo, acquistato a titolo definitivo dallo Slaven Belupo.

Nonostante un possibile incontro decisivo tra il Genoa e i procuratori di Amantino Mancini, il presidente Enrico Preziosi non vuole ulteriori rinforzi: "Mi si chiede in continuazione di rinforzi, ma non si può comprare tanto per comprare. La rosa è ottima già da ora".

Estero. Il Tottenham insiste per provare ad ingaggiare il centorcampista dell'Inter, Sulley Muntari. Secondo la stampa inglese il manager degli "Hotspurs" Redknapp vuole riportare il centrocampista ghanese in Inghilterra dopo averlo avuto già al Portsmouth (fu lui a prelevarlo dall'Udinese nel 2007) e per farlo potrebbe sacrificare Jermaine Jenas, centrocampista da sempre un pallino di José Mourinho. Da qui l'idea di mettere sul piatto il cartellino del giocatore e 5,7 milioni di euro, per convincere lo Special One e portare Muntari a White Hart Lane. Andriy Shevchenko è sempre più vicino all'addio al Chelsea. La conferma arriva dal tecnico dei Blues Carlo Ancelotti, il quale in conferenza stampa ha spiegato che l'attaccante ucraino "deciderà se trasferirsi in un altro club". Arjen Robben è un giocatore del Bayern Monaco. Ad ufficializzare l'arrivo in Germania dell'esterno olandese dal Real Madrid è lo stesso club bavarese. Robben, che ha superato le visite mediche, ha firmato un contratto quadriennale fino al giugno 2013.

GUARDA I GOL DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO: IL TABELLONE