La Fifa chiude il portafoglio del Chelsea, mercato bloccato

Calciomercato
Carlo Ancelotti preoccupato per la decisione della Fifa di bloccare il mercato del Chelsea (Foto Ap)
BRITAIN SOCCER COMMUNITY SHIELD

Un anno senza campagna acquisti: è questa la sanzione comminata dal massimo organismo continentale alla società di Roman Abramovich per aver commesso delle irregolarità nel trasferimento in Blues dell'ex giocatore del Lens Gael Kakuta

Dura sanzione della Fifa al Chelsea che non potrà tesserare nuovi giocatori nelle prossime due sessioni di mercato. Secondo il sito della Bbc il divieto di ingaggiare nuovi giocatori sia il prossimo gennaio che durante l'estate 2010 fa parte di una sentenza di condanna emessa dalla Fifa ai danni dei blues per aver "indotto" il francese Gael Kakuta a rompere il suo contratto con il Lens nel 2007.

"Il Chelsea non potrà tesserare nuovi giocatori nelle prossime due sessioni di mercato", si legge sul sito Internet della Fifa. La società londinese, che per il momento non ha commentato la sentenza, dovrà inoltre corrispondere un indennizzo di 150 mila euro al Lens mentre il giocatore, oltre ad essere squalificato per i prossimi quattro mesi, dovrà pagare al suo ex club circa 850mila euro.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE