City, 21 mln per Maicon. Eriksson vuole Mancini al County

Calciomercato
Sven Goran Eriksson e Roberto Mancini ai tempi della Lazio con lo svedese allenatore e l'ex tecnico dell'Inter giocatore (Foto Ap)
eriksson_e_mancini_lazio_ap

E' derby a Manchester tra Citizens e Red Devils per strappare all'Inter il giocatore brasiliano. Intanto continuano i tentativi dell'ex tecnico svedese della Lazio di portare al Notts il suo pupillo ancora in cerca di una panchina

Il Manchester City ha pronta un'offerta da oltre 21 milioni di euro per strappare a gennaio Maicon all'Inter. Il rilancio della squadra di Mark Hughes - scrive il "Sun" - giunge pochi giorni dopo l'interessamento del Manchester United per il nazionale brasiliano. Lo stesso procuratore del terzino nerazzurro Antonio Caliendo ha ammesso che lo United da tempo insegue il suo assistito per il quale sarebbe già pronto un contratto da oltre 3,5 milioni di euro all'Old Trafford. A fine mese, nel frattempo, è atteso il ritorno in campo di  Robinho, indisponibile da fine agosto quando ha rimediato una frattura da stress alla caviglia.

Sempre dall'Inghilterra giungono nuove indiscrezioni sul possibile arrivo di Roberto Mancini sulla panchina del Notts County. Sven Goran Eriksson, alto dirigente del club che milita in quarta divisione, arriverà in Italia per provare a convincere l'ex allenatore dell'Inter. A riferirlo è il quotidiano "The Times". Il Notts County, scrive il giornale, ha provato a convincere Mancini già durante l'estate. Il tentativo, però, si è concluso con il fallimento.

La società ha appena esonerato il tecnico Ian McParland e cerca un nuovo manager: il nome di Mancini è in cima alla lista. Se il tecnico italiano dovesse declinare l'offerta, il Notts County penserebbe ad altre soluzioni illustri: Steve McClaren, Kevin Keegan, Iain Dowie, David Platt. Dopo 12 giornate di campionato, il Notts County è quinto con 21 punti, 4 in meno rispetto al Bournemouth capolista.

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT