Fabregas nel mirino del Real. Il Man City pensa a Gattuso

Calciomercato
La copertina del quotidiano sportivo Marca
portada_marca_fabregas_real_madrid

All'indomani del sorteggio mondiale il principale quotidiano sportivo spagnolo dedica la "portada" all'asso catalano dell'Arsenal: Florentino Perez prepara un'offerta da 50 mln per anticipare il Barça. Il Man City invece pensa a Gattuso. Già da gennaio...

A Madrid i tifosi scontenti chiedono rinforzi per il mercato di gennaio. E visto che siamo sotto Natale, Florentino Perez, anziché ricordare al popolo merengue di aver già speso più dello spendibile in estate con gli ingaggi di Kakà, Cristiano Ronaldo, Benzema e Xabi Alonso, prepara un'offerta delle sue: il quotidiano spagnolo Marca dedica la prima pagina al piano del presidente dei blancos, che consisterebbe nel mettere sul piatto 50 milioni di euro per assicurarsi il talento dell'Arsenal Cesc Fabregas.

Campione d'Europa con le Furie Rosse nel 2008, il giovane catalano è destinato a lasciare i Gunners dopo i Mondiali che si terranno in Sudafrica, e su di lui ci sono sia il Real che il Barcellona, squadra in cui Cesc è cresciuto, giocando nella "cantera" blaugrana dal 2000 al 2003. 

E per un campione d'Europa pronto a lasciare l'Inghilterra, c'è un campione del Mondo che potrebbe colmare la sua assenza. Non a Londra, però. Più che Arsenal o Chelsea, infatti, è la seconda squadra di Manchester a manifestare un grande interesse per Gennario Gattuso. A gennaio il Manchester City tornerà alla carica per il "ringhio" rossonero. Il no del 31enne del Milan alla proposta di rinnovo messa sul piatto dalla società avrebbe convinto i Citizens, riporta il "Daily Mirror", a farsi avanti alla riapertura del mercato: Gattuso, agli occhi del manager Mark Hughes, è l'uomo giusto per dare alla sua squadra l'esperienza che serve per finire tra le prime quattro in Premier League e provare a vincere un trofeo, Carling Cup in testa dove il City è atteso dal derby contro lo United.

Ieri, tra l'altro, è stato lo stesso Galliani ad ammettere l'interesse del Manchester City per Gattuso, precisando però che al momento non c'è niente di concreto. "Rino mi dice che assolutamente non esiste questa ipotesi", le parole dell'ad rossonero.

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO

LA PRODEZZA DI HUNTELAAR IN CATANIA-MILAN

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

I GOL DEL MILAN IN CHAMPIONS LEAGUE