Il ManU vuole Kjaer: ''Ho in testa solo Palermo e Mondiale''

Calciomercato
Simon Kjaer, difensore danese del Palermo, è conteso da molti top club
Palermo's Simon Kjaer of Denmark reacts after scoring a goal during their Italian Serie A soccer match against Bologna, at the Renato Dall'Ara stadium, Bologna, Italy, Sunday, Nov. 8, 2009. (AP Photo/Gianfilippo Oggioni)

Visti i tanti infortuni in difesa Alex Ferguson ha intenzione di accelerare i tempi per portare all'Old Trafford il danese del Palermo, ma il giocatore non pensa ad un trasferimento: "Spero di portare il Palermo in Europa''

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUARDA I GOL DEL PALERMO


Il Manchester United accelera per Simon Kjaer: visti i tanti infortuni in difesa (gli ultimi sono O'Shea e Evans, out per un mese) Alex Ferguson ha intenzione di accelerare i tempi per portare all'Old Trafford il danese del Palermo a gennaio. Secondo il 'Daily Mail' la fretta dei Red Devils deriva anche dalla concorrenza di altri club: Liverpool, Juventus, Inter e Chelsea sarebbero interessati a Kjaer, sotto contratto con il club rosanero fino al 2013. Una clausola però gli consentirebbe di svincolarsi a 11 milioni di sterline, poco più di 12 milioni di euro, per andare in Inghilterra.

Ma il giovane danese sembra quasi non interessarsene e ribadisce di non avere intenzione di lasciare il Palermo. "Io sto bene qui a Palermo e spero di poterlo portare in Europa - spiega il difensore, autore del gol del 2-1 domenica contro il Cagliari - poi penserò al Sudafrica. Per me sarà un esperienza incredibile, ma io ho tre anni di contratto, quindi non penso possa essere una vetrina per me in vista di un trasferimento. Non ho parlato con nessuno e sono concentrato unicamente sul Palermo, anche in prospettiva post-mondiale. Se per me sarebbe meglio un'altra stagione a Palermo? Non posso pensare a ciò che sarà tra sei mesi, devo pensare giorno per giorno".

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT