Amelia in rotta col Genoa. E il Benfica lo contatta

Calciomercato
Amelia ha confermato i contatti con il Benfica. La sua avventura al Genoa potrebbe finire molto presto
amelia_osserva_esultanza_napoli

Nel futuro del portiere rossoblù potrebbe esserci il Portogallo. Il campione del Mondo con la maglia azzurra, in rotta con Gian Piero Gasperini, ha confermato i contatti con la società portoghese. I GOL DEL GENOA SU SKY.it

GUARDA TUTTI I GOL DEL GENOA

Potrebbe essere in Portogallo il futuro di Marco Amelia. Il portiere campione del mondo, in rotta con il Genoa, piace al Benfica, pronto ad ingaggiarlo nel mercato di gennaio, magari approfittando della rottura tra il campione del mondo e il tecnico rossoblù, Gian Piero Gasperini. Interpellato dal quotidiano lusitano "A Bola" e "dopo varie insistenze", sottolinea il giornale, Amelia ha confermato i contatti. "E' vero, ma non posso aggiungere altro, bisogna aspettare e vedere cosa succederà, ma credo che a gennaio resterò al Genoa, dopo non saprei dire", sono le dichiarazioni di Amelia riportate da "A Bola".

Il ds del Benfica, Manuel Rui Costa, conosce bene Amelia e sa che il portiere, vista la rottura con il Genoa, potrebbe cercare una squadra che gli dia la possibilità di convincere Lippi a portarlo ai Mondiali. "A Bola" ricorda che il giocatore è assistito da Carlo Pallavicino, collaboratore di Giovanni Branchini, l'agente che ha portato la scorsa stagione Suazo a Lisbona.

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT