Roma, attenta al Chelsea. Vuole Luca Toni

Calciomercato
La versione on-line del tabloidi 'Sun' scrive di un interessamento del Chelsea per Luca Toni (immagine dal sito thesun.co.uk)
sport_calcio_estero_copertina_sun_toni_chelsea

Il 'Sun' rivela l'interessamento dei Blues per il giocatore: è lui l'indiziato per sostituire Drogba che parteciperà alla Coppa d'Africa. L'agente conferma: "Luca deciderà entro fine anno". Intanto Totti chiama Toni: "E' un attaccante serio ed affidabile"

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

ROMA, SOTTO L'ALBERO C'E' LUCA TONI

ENTRA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO

ENTRA NEL FORUM DELLA ROMA

Dall'Inghilterra -
Il Chelsea vuole Luca Toni, avendo individuato nell'attaccante del Bayern Monaco il sostituto ideale di Didier Drogba, che a gennaio lascerà per tutto il mese Londra per giocare in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio. Lo scrive, sia nell'edizione in edicola che su quella online, il quotidiano britannico 'The Sun', che titola con grande evidenza "Blues like the Luca Toni". Il nome dell'attaccante ex Palermo e Fiorentina, che il Bayern è disposto a cedere solo in prestito, nei giorni scorsi era dato molto vicino alla Roma. Invece ora il club di Trigoria, per quello che il 'Sun' definisce "the 2006 World Cup winner", dovrà guardarsi dalla concorrenza di Abramovich, disposto anche a spendere (la Roma invece avrebbe voluto il giocatore in prestito gratuito) pur di avere Toni.

L'agente - "Luca Toni alla Roma non è un affare fatto? Il giocatore il 31 o l'1 avrà già scelto, ma ad oggi no Vuole partire con la nuova squadra. Dopo natale stringeremo e deciderà dove andare. La Roma, in questi ultimi giorni, ha dimostrato grande interesse". Lo ha detto Tullio Tinti, procuratore dell'attaccante della Nazionale e del Bayern, intervenuto ai microfoni di "Te La Do Io Tokyo" su Radio Centro Suono Sport. "Luca - ha aggiunto - andrà via dal Bayern, ci sono dei problemi. Ci sono molte possibilità in Europa, decideremo prima del 2 gennaio, la Roma è tenuta in considerazione, è una squadra importante, Luca conosce il giocatori, sono grandi. Andrà in prestito per cinque-sei mesi.

Il capitano giallorosso -
Francesco Totti affida al proprio sito (alla voce 'Curva Sud', e poi blog) una riflessione sulle voci riguardanti la prossima sessione di mercato a gennaio, mese in cui la Roma potrebbe riuscire a portare nella capitale (Chelsea ed Inter permettendo...) l'attaccante che Van Gaal ha emarginato nel Bayern Monaco. "Anche tutti gli altri che sento nominare con più frequenza - aggiunge Totti - sono calciatori di primo piano e sarei felice di vederli tra le nostre fila". Il capitano della Roma si mostra comunque ottimista sulla possibilità che la sua società possa fare acquisti durante il prossimo mese. "Sono sicuro che la società farà a tutti noi un bel regalo durante il calciomercato di gennaio - spiega il n. 10 -, così potremo essere ancora più competitivi nelle sfide di campionato ed in Europa. Leggo sui giornali vari nomi di possibili rinforzi, sono tutti giocatori validi quelli che vengono citati. Chi si unirà a noi deve essere qualcuno in grado di renderci più forti e di dare davvero una mano".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT