Manchester, asta per Chiellini: City e United sul bianconero

Calciomercato
Giorgio Chiellini potrebbe lasciare la Juve già a gennaio: destinazione Manchester?
chiellini_torino_juventus_27a_giornata

Il tecnico dei "Red Devils" Alex Ferguson si sarebbe messo sulle tracce del difensore della Juventus. Il procuratore del giocatore: ''Non ho avuto ancora nessuna chiamata da Mancini ma non escludo che possa trasferirsi a Manchester''

ENTRA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO

GUARDA TUTTI I GOL DELLA SERIE A

Si prospetta un derby tra Manchester City e Manchester United per accaparrarsi Giorgio Chiellini. Secondo quanto si legge dalle pagine del "News of the World", anche il tecnico dei "Red Devils" Alex Ferguson si sarebbe infatti messo sulle tracce del difensore della Juventus, specialmente dopo la pessima prestazione offerta dal reparto arretrato degli United nel match perso per 3-0 al cospetto del Fulham. Per quanto il club di Ferguson non possa offrire l'equivalente che potrebbe mettere sul piatto il Manchester City, il tecnico scozzese spera di poter convincere Chiellini con la prospettiva di un ruolo da protagonista in Champions League, contando sul desiderio del difensore di cambiare aria in ragione del momento poco positivo attraversato dai bianconeri.

"Sarà difficile per un calciatore importante come Chiellini lasciare la Juventus - ha affermato il suo procuratore Davide Lippi- ma vedremo cosa succederà a gennaio. Non ho avuto ancora nessuna chiamata da Mancini ma non posso escludere che Chiellini possa trasferirsi a Manchester". Da segnalare come i "Citizens" e lo United stiano inoltre entrambi inseguendo il difensore del Palermo Simon Kjaer, con Ferguson disposto tuttavia a mollare la trattativa qualora Chiellini dovesse davvero accasarsi nella sua formazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT