Ufficiale: Vieira al City, Tiago all'Atletico Madrid

Calciomercato
Patrick Vieira presentato ufficialmente sul sito del Manchester City (www.mcfc.co.uk)
vieira_city

Arrivano gli annunci sui siti delle società: il Manchester City di Mancini presenta il centrocampista francese che lascia l'Inter dopo tre anni e mezzo. Quello spagnolo ufficializza l'arrivo dello juventino in prestito con diritto di riscatto

GUARDA LA GALLERY CON I COLPI DI MERCATO

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


Addio all'Inter -
Era nell'aria, adesso è ufficiale: Patrick Vieira è un nuovo giocatore del Manchester City. La notizia è stata data dal sito stesso dei Citizens, che oltre a un primo piano gigante del francese hanno comunicato anche il numero di maglia che indosserà al suo ritorno in Premier League: la numero 24. All'Inter dal 2006, Vieira lascia Milano dopo aver disputato un'ottima partita a Verona, miglior modo per congedarsi definitivamente dal calcio italiano, in cui ha difeso i colori delle tre squadre più importanti: nell'ordine, Milan, Juventus e Inter. Questo il primo commento del tecnico degli Skyblues Roberto Mancini alla notizia dell'arrivo del francese: "Patrick è un centrocampista di livello internazionale con una mentalità vincente e si inserirà molto bene in questo gruppo”.

Questo, invece, il saluto dell'Inter al giocatore, pubblicato sul sito ufficiale Inter.it: Il campione francese, nato a Dakar il 23 giugno 1976, è arrivato a Milano nell'estate 2006 e ha raccolto in totale con la maglia nerazzurra 91 presenze, realizzando 9 gol e vincendo 3 campionati e 2 edizioni della Supercoppa nazionale. F.C. Internazionale saluta con affetto Patrick Vieira, campione di serietà e professionalità, augurandogli di raccogliere altri successi per una carriera sempre vincente.

Un amore mai nato -
La telenovela Tiago è giunta al termine. Il centrocampista bianconero si trasferirà all'Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto a favore degli spagnoli. La comunicazione viene data dal sito ufficiale dell'Atletico: "Club Atletico Madrid ha raggiunto un accordo con Juventus Fc per la cessione temporanea con opzione d'acquisto di Tiago Cardoso Mendes. Il centrocampista portoghese sarà presentato dal presidente Enrique Cerezo nella sala Vip dello stadio 'Vicente Calderon' la mattina di lunedì 11 gennaio". Il giocatore non ha mai lasciato il segno nelle ultime due stagioni con la maglia bianconera, ed è stato tra quelli più contestati dai tifosi nelle ultime partite.