Juve, ecco Candreva: "Un sogno, non vedo l'ora di iniziare"

Calciomercato
Antonio Candreva passa dal Livorno alla Juventus
candreva_ap

La società bianconera ha trovato l'accordo con l'Udinese, proprietaria del cartellino del giocatore, e il Livorno. Ai friulani 7,5 milioni, al club di Spinelli un indennizzo economico. GUARDA I GOL DELLA JUVE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

E' fatta per il passaggio di Antonio Candreva dal Livorno alla Juventus. E' stato trovato infatti l'accordo a tre fra Juventus-Livorno-Udinese (quest'ultima proprietaria del cartellino del giocatore): alla società friulana andrebbero 7,5 milioni per il riscatto della metà del centrocampista a fine stagione e al Livorno un robusto indennizzo economico. Il presidente Spinelli aveva chiesto un giocatore in cambio e non soldi, ma poi si sarebbe accontentato di ritoccare l'indennizzo, inizialmente fissato a un milione.

"La Juventus per me è un sogno che si avvera, non vedo l'ora di cominciare questa avventura, da domani sarò a disposizione dei miei nuovi compagni e del mister" - ha commentato a caldo il neo-acquisto bianconero.
Dopo una seconda parte di 2009 bellissima per lui, il 2010 "è iniziato alla grandissima - aggiunge - non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura, spero di conquistare il mister e la società e dimostrare di essere un giocatore da Juve".
Nel 2009 anche il debutto con la maglia della Nazionale, e fra cinque mesi ci sono i Mondiali. "Al momento - assicura Candreva - penso solo alla Juventus".


Buone notizie dall'affollata infermeria della Juventus. Fabio Cannavaro e Zdenek Grygera hanno svolto entrambi gli allenamenti, lavorando in campo nel pomeriggio in campo ma evitando i contrasti. I due difensori, operati al naso dopo il match di domenica con il Chievo, indossano la mascherina di protezione che utilizzeranno anche da domani, quando si uniranno al gruppo.

Si avvicina il rientro per Sebastian Giovinco, fermato da problemi muscolari. L'attaccante ha ripreso ad allenarsi in campo nella sessione pomeridiana svolgendo un leggero lavoro atletico. Si e' definitivamente ripreso Mauro Camoranesi, reduce dall'infortunio patito il 13 dicembre durante la partita contro il Bari. L'esterno sta riprendendo la preparazione atletica in vista del rientro, prevedibile in un paio di settimane.

Infine, Vincenzo Iaquinta sta svolgendo una preparazione atletica differenziata per riacquistare il tono muscolare alla coscia sinistra e superare definitivamente i postumi dell'intervento al ginocchio.