Ecco tutte le risposte della videochat di calciomercato

Calciomercato
fayna_calciomercato_02

Crespo a un passo dal Parma, Rocchi alla Fiorentina, si riapre la trattativa tra Inter e Lazio per Ledesma. Sono solo alcune delle principali indiscrezioni di mercato provenienti dall'Hotel Quark di Milano. Le risposte dei nostri esperti

Ultimo appuntamento con le videochat di Sky.it.
Ecco le domande più interessanti e le risposte dei nostri esperti di calciomercato, collegati direttamente dall'Hotel Quark di Milano.

Fiorentina, chi per il dopo Mutu?
Corvino ha provato oggi a fare un sondaggio per Rocchi e sta facendo un pensierino per Crespo. Anche se sull'argentino, al momento, è in vantaggio il Parma, la sua prima squadra italiana.
La Fiorentina prenderà anche il giovane Cristofari, che stamattina ha rescisso il suo contratto con la Roma. Intanto è fatta per Seferovic, giovane promessa svizzera.

Novità su Ledesma?

C'è un colpo di scena. Una riapertura clamorosa dell'Inter per Ledesma. Moratti è stufo del tira e molla di Lotito, e adesso gli intermediari stanno cercando di far riavvicinare le parti. La società nerazzurra quindi prenderà due centrocampisti, anche perché Manuel Fernandes è sicuro e arriva a zero.

Movimenti del Parma?
Mariga è passato al Manchester City: operazione conclusa. Fino a lunedì, però, non sarà ufficiale, come ha precisato il presidente Ghirardi con un sms. In cambio, tutto il cartellino di Boijnov più almeno 10 milioni di euro. Il Parma quindi farà giocare Jimenez come centrocampista. Difficile che prenda un centrocampista per sostituire Mariga.
Si è sbloccato poi lo scambio per Valiani al Parma e Pisanu al Bologna.
Amoruso se ne andrà, specie se dovesse arrivare Crespo.

Rinforzi per Zaccheroni alla Juve?
Difficile che facciano altri interventi, specie se l'idea è quella di liberare Benitez a giugno dal Liverpool. Lui avrebbe piacere di allenare in Italia, ma servono parecchi soldi per rinnovare completamente lo staff. Dopo l'operazione Candreva, quindi, la Juve non spenderà più a gennaio.

Genoa: possibile Brighi?
Ieri c'è stata una trattativa. La Roma vorrebbe in cambio Zapater in prestito e 5-6 milioni.

Napoli e Lazio sono ferme?

Il mercato dei partenopei in entrata è chiuso. Non c'è nessuna trattativa per Inler. E anche la Lazio, dopo aver fatto saltare l'affare Eguren, pare non muoversi. Forse farà un sondaggio per Mareco del Brescia.

Roma e Samp, come si muovono sui giovani?

Okaka al Fulham, quasi sicuro. La Samp ha preso un giovane danese proveniente dalla stessa squadra di Kjaer.

Caso D'Agostno?

L'Udinese vuole tenerlo almeno fino a giugno. Calaiò-Corradi, possibile scambio in vista.

Veloso all'Inter, è ancora possibile?
Era un'idea in caso di scambio con Quaresma, che però ora sembra non si muova.

Milan-Hernanes?
Piace molto a Leonardo, a giugno se ne riparlerà.

Trattative del Bari? Bonucci resta?

Il Bari lavora per giugno, vuole provare a soffiare Felipe Luis al Cagliari. Ora invece cerca un esterno, e vorrebbe Foggia. Bonucci resta sicuramente fino a giugno, sta crescendo bene tecnicamente. Ha esordito con Mancini all'Inter, non si sa mai che l'allenatore lo possa portare al Man City. A livello internazionale l'hanno già visionato diverse squadre.

Foggia al Catania?

Difficile che si faccia.

Dove andrà Ranocchia?

Ranocchia sempre più vicino all'Inter per giugno. I nerazzurri ci stanno lavorando da tempo.

Ultimissime dal Milan?
Huntelaar resta. Inoltre, Spinelli, intervenuto al volo, ha confermato che il Milan darà in prestito Di Gennaro al Livorno, pagandogli anche l'ingaggio, pur di farlo giocare con più continuità.